Martedý, 26 settembre 2017      

 


Home > Pensieri e Parole dei Soci

Cesare Amatulli
Docente a contratto di Marketing della Moda
Università degli Studi di Bari
Tel. 340/4884357
cesare228@yahoo.it


LA MODA: UN NUOVO MARKETING, UN NUOVO BRANDING. -
di Cesare Amatulli

**************************************************

Aldo Antonini
Consulente di Direzione
Tel. 348 7143425
email: aldo.antonini@aldele.de

VOLETE GUADAGNARE DI PIU' ?

PAROLA D'ORDINE: COMUNICARE !- di Aldo Antonini

L'AZIENDA PERFORMANTE - di Aldo Antonini

******************************************************

Antonio Barrese
Titolare - Socio Barrese&Buddensieg
Cell. 335 6216015
barrese@barrese.it

PER CAPIRCI, INIZIALMENTE

*****************************************************


Maura Boggian

Consulente di Comunicazione e Mktg
Emmebi Consulting
348 7475879
Maura.Boggian@DentalVision.it

MARKETING NELLO STUDIO ODONTOIATRICO? NON CI AVEVO MAI PENSATO. - di Maura Boggian

Il gruppo come strumento di lavoro: l'equipe efficace nello studio dentistico - di Maura Boggian

******************************************************

Marzio Bonferroni
Presidente e fondatore UNI.ONE

Customer Satisfaction, addio. Adesso si punta alla Human Satisfaction. Riportare l'essere umano, anziché il consumatore, al centro delle attenzioni e degli obiettivi delle imprese - di Marzio Bonferroni

******************************************************

Andrea Boscaro
Business Development Manager
Lycos Europe
Tel. 348/4512506
E-mail: andrea.boscaro@lycos-europe.com

Dinamismo parola d’ordine: l’online business si fa strada - di Andrea Boscaro

Un modo per conoscere il commercio elettronico - di Andrea Boscaro

******************************************************

Luca Clemente
Free lance journalist
348/0004003
lucaclemente@fastwebnet.it

QUANDO IL MARKETING FA RIMA CON TRAPPOLA - di Luca Clemente

COMUNICAZIONE : LA CARTA VINCENTE! - di Luca Clemente

**************************************************

Luigi Gianfranco Consiglio
Dottore in Economia; insegna Marketing generale e Comunicazione d'Impresa allo " Istituto Superiore di Giornalismo presso l'Università di Palermo
328.1527131 - 091.6259948
gigi.cons@libero.it

VALENZA CIVILE E SOCIALE DEL MARKETING (1) - di Luigi Gianfranco Consiglio

VALENZA CIVILE E SOCIALE DEL MARKETING (2) - di Luigi Gianfranco Consiglio

**************************************************

Edoardo Croci
vicedirettore IEFE - Università Bocconi
E-mail: edoardo.croci@actl.it

INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE PUBBLICA AMBIENTALE TRASPARENTE - di Edoardo Croci

*****************************************************

Pietro D'Urso
Esperto in problemi legali della comunicazione STUDIO D'URSO
tel 02 55195016
p.durso@libero.it

I CINESI DI CASA NOSTRA - di Pietro D'Urso

******************************************************


Max Da Via'
Ideatore Mymarketing.it
mymarketing.it@gmail.com
www.mymarketing.it


LA DIFFERENZIAZIONE PER SCONFIGGERE L'ECCESSO DI OFFERTA - di Max Da Via

QUANDO UN MEDIA NON BASTA - di Max Da Via'

CIAK SI ACQUISTA - di Max da Via'

PERMISSION MARKETING - di Max Da Via'

**************************************************

Stefano De Robertis
Direttore Centro Commerciale I Gigli - Larry Smith
Tel. 348.8710527
email: stefano.derobertis@eurocommercialproperties.com

QUALE FEDELT└? QUALE MARKETING? IL CENTRO COMMERCIALE CHE CAMBIA - di Stefano De Robertis

I CENTRI COMMERCIALI? DEMOCRATICI - di Stefano De Robertis

QUALE MARKETING PER IL CENTRO COMMERCIALE? di Stefano De Robertis

******************************************************

Ermanno Delia
Board ASSOLaw®
Associated Firms for International Law®
China-Italy-India-Mexico-Argentina-Paraguay-Australia-Turkey-Romania
Serbia-Slovenia-Czech Rep.-Russia-Estonia-Belorus-Latvia-Lithuania
www.assolaw.com

Crescono i Profitti delle Società Cinesi di Proprietà dello Stato: Crescite Record per Petrolchimica, Telecomunicazioni, Energia - di Ermanno Delia

Cina: Nasce la Concertazione sulla nuova Legge sui Contratti di Lavoro - di Ermanno Delia

****************************************************

Fabio Dell'Orto
Edp Manager Giuseppe Bianchi spa
Tel. 333 2205868
ced@cbianchi.it

I BUONI CONSIGLI DI UN SEO PER I REGALI DI NATALE - di Fabio dell'Orto

****************************************************

Marilena Destro
Free lance
Tel. 347 9433879
email: marilenadx@yahoo.com

IL CENTRO È SEMPRE PIÙ ANIMATO... - di Marilena Destro

******************************************************


Angela Eupani Serio
Titolare Comunicazione e Mktg Perla - sculture da indossare
Tel. 339 6729704
aeupani@libero.it


ANCHE PER LE BIMBE BORSE VINTAGE! - di Angela Eupani Serio

**************************************************

Giancarlo Fornei
Formatore & Personal Coach Practitioner
di PNL www.giancarlofornei.com

CARO COACH, MA CHI SEI REALMENTE???
(Guida alla sopravvivenza al coaching, per comprendere chi sia il coach, quali vantaggi offre e perché pagarlo) di Giancarlo Fornei

Autostima? Amati un po' di più. - di Giancarlo Fornei

******************************************************

Gianluca Gambirasio
Amministratore Unico
Olympos Group
gianluca.gambirasio@olympos.it

IL CONTROLLO DELLE PRESTAZIONI DI VENDITA - di Gianluca Gambirasio

AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO di Stefano Greco
Responsabile Olympos Group srl Roma

FORMAZIONE AZIENDALE: COSTI CERTI, RICAVI INCERTI. di Daniela Andreini - Responsabile sviluppo internazionale Olympos Group

***************************************************

Maurizio Goetz
www.marketingusabile.blogspot.com


Evoluzione, rivoluzione o devoluzione dei media? - di Maurizio Goetz

TV digitali: l'anno della concretezza. Dal Miptv 2006 le ultime tendenze sul processo di trasformazione della televisione e dell'industria della pubblicità - di MNaurizio Goetz

***************************************************

Piero Iafrate
Studio Progetto Impresa Consulting
Tel. 329 9848946
piero.iafrate@libero.it

IL MARKETING AMBIENTALE - di Piero Iafrate

CUB.X: LA BOUTIQUE DEL BAGNO - di Piero Iafrate

IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE DI UN CENTRO ESTETICO - di Piero Iafrate

IL SEGRETO DI UN'AZIENDA SANA E DI PRESTIGIO
- di Piero Iafrate


IL SUCCESSO DEL MADE IN ITALY E' NELL'ETICA IMPRENDITORIALE - di Piero Iafrate

**************************************************

Lorenzo Iazzetti
Brand Manager Retail
Giochi Preziosi
lorenzo.iazzetti@m4b.it



8 VARIABILI PER UN UNICO OBIETTIVO: COMUNICARE (BENE) CON GLI OGGETTI PERSONALIZZATI - INNOVATIVO - di Lorenzo Iazzetti

UN MARCHIO, UN VALORE ED UNA T-SHIRT - di Lorenzo Iazzetti

MAGLIETTE, MERCHANDISING ED UNA SEMPLICE REGOLA: OGGETTI CHE DEVONO ESSERE USATI - di Lorenzo Iazzetti

8 VARIABILI PER UN UNICO OBIETTIVO: COMUNICARE (BENE) CON GLI OGGETTI PERSONALIZZATI - LA COMPATIBILITA' COL TARGET - di Lorenzo Iazzetti

8 VARIABILI PER UN UNICO OBIETTIVO: COMUNICARE (BENE) CON GLI OGGETTI PERSONALIZZATI - FACILE DA PERSONALIZZARE - di Lorenzo Iazzetti

************************************************

Fulvia Lombardo
Congenio
Tel. 059 335886
www.congenio.it
www.blogaziendale.it

WORD OF MOUTH MARKETING - di Fulvia Lombardo

BRANDING: L'IMPORTANZA DELLA BRAND IDENTITY - di Fulvia Lombardo

************************************************

Antonio Lorenzon
Mktg Manager School of Management
Tel. 347/0305525
info@almarketing.it



CRM, UN ACRONIMO DAI MILLE RISVOLTI - di Antonio Lorenzon

**************************************************

Ing. Simone Lovati
Direttore Generale
ADVBOUCLE & PARTNERS
Marketing & Business Consultants
Tel. (+39) 02.45712471 
Fax (+39) 02.45713117
http://www.advboucle.com
lovati@advboucle.net

QUALI STRATEGIE PER COMPETERE? - di Simone Lovati

Lancio di un Nuovo Prodotto: come evitare "gli errori capitali" - di Simone Lovati

Moda 2.0 e nuova segmentazione della domanda: i fattori critici di successo - di Simone Lovati

***************************************************

Marco Mancinelli
Mkt Comm. Specialist Redattore editoriale
Tel. 338/8552088
marco.mancinelli@email.it



Come analizzare la comunicazione marketing? Con i focus groups - di Marco Mancinelli

PUBBLICITA', ETICA, MINORI E GENITORI - di Marco Mancinelli

COMUNICAZIONE E STRAFALCIONI BIZZARRI: UN BINOMIO SEMPRE ATTUALE (PURTROPPO) - di Marco Mancinelli

RESIDENT MANAGER COME PRESIDIO ALL'ESTERO - di Marco Mancinelli

TERZIARIO AVANZATO TRA ESPERTI E PUPAZZI. ANEDDOTI PER SORRIDERE - di Marco Mancinelli

SERVIZI INNOVATIVI ED INTEGRATI PER EMERGERE IN UN MERCATO COMPLESSO - di Marco Mancinelli

A TU PER TU CON MARCO MANCINELLI, VINCITORE DEL PREMIO VERBUM PRESS

CAMPIONI DEL MONDO E DI DETERMINAZIONE - di Marco Mancinelli

LA NEWSLETTER AZIENDALE, STRUMENTO DI COMUNICAZIONE ED INFORMAZIONE - di Marco Mancinelli

AAA CREATIVITA' CERCASI - di Marco Mancinelli

FARE MARKETING ONLINE INDIVIDUANDO L'UTENTE-TIPO DI UN WEB SITE - di Marco Mancinelli

L'E-MAIL MARKETING E' ANCORA UN'OPPORTUNITA'. A PATTO CHE... - di Marco Mancinelli

COMUNICARE IL BRAND? CON LE W.O.M. - di Marco Mancinelli

***************************************************

Francesca Mandrini
Resp. Comunicazione MEDIAMILANO
tel 02 70633290 - 328 7649157
mandrini@mediamilano.it

VENDERE SUBITO O VENDERE MEGLIO - di Francesca Mandrini

******************************************************

Mario Morales
Direttore Generale M-TEAM
Tel. Uff. 010/5761304
Tel. Cell. 333 4428543
morales@m-team.it



La pubblicità dà i numeri ? - di Mario Morales.

Più che pandemia lo chiamerei pandemonio da carenza di comunicazione - di Mario Morales.

**********************************************

Stefano Mastronicola
Resp. Marketing Neamedia
tel. 346 2109589
marketing@neamedia.com

IL MARKETING DELL'OLFATTO - di Stefano Mastronicola

CODICE A SBARRE: UN BRAND DESTINATO AD EVADERE - di Stefano Mastronicola

****************************************************

Manuela Muretta
Titolare Alchimia Comunicazione
tel 02 36524465
info@alchimiacomunicazione.it

TEAM BUILDING E LEADERSHIP: COMPETITIVITÀ E BENESSERE - di Manuela Muretta

******************************************************

Claudia Perna La Torre
Titolare Green Comunicazioni
Tel. 335 5359131
email: info@greencomunicazioni.com

TELECOMUNICAZIONI: LA REALTÀ SUPERA LA SATIRA - di Claudia Perna La Torre

EVENTO E COMUNICAZIONE: A PARI PASSO ? - di Claudia Perna La Torre

******************************************************

Andrea Pietrarota
corrieredelweb@gmail.com

L'APPESTATO DI GOOGLE ADSENSE - di Andrea Pietrarota


****************************************************


Antonia Santopietro
Resp. Marketing BUSINESS WORLD
Tel. 380/4112979 - 0323 516505
verbaniamarketing@virgilio.it
www.business-world.it
www.bwtraduzioni.it/

LA FORMAZIONE DELLA FORZA VENDITA IN CONTESTI INTERNAZIONALI (SPUNTI DI RIFLESSIONE) - di Antonia Santopietro

FORMAZIONE DELLA FORZA VENDITA: I METODI, I CONTENUTI, IL PIANO - di Antonia Santopietro

PSICOLOGIA DELLA VENDITA DI SUCCESSO - di Antonia Santopietro

SALES FORCE MANAGEMENT NEL NUOVO MILLENNIO: DAL COMANDO AL "COACHING" - di Antonia Santopietro

COME SELEZIONARE LA FORZA VENDITA - di Antonia Santopietro

I CONCETTI DI "PERFORMANCE" ED "EFFECTIVENESS" NELLA VALUTAZIONE DELLA FORZA VENDITA - di Antonia Santopietro

IL LATO "EMOZIONALE" DELLA VENDITA - di Antonia Santopietro

IL NUOVO RUOLO DEL VENDITORE - di Antonia Santopietro

LAVORARE CON L'ESTERO: QUESTIONE DI STRATEGIA - di Antonia Santopietro

*******************************************

Corrado Spedale
Titolare Enterprise Communication
Tel. 339 8606606
info@enterprisecommunication.it

 

L'EFFICACIA DEL DOOR TO DOOR- di Corrado Spedale

******************************************************

Gian Maria Sulas
Resp. Redazione www.mrmarketing.it
Tel. 328/6314378
gm.sulas@mrmarketing.it

IL PUNTO VENDITA: DA CONTENITORE DI MERCE A LUOGO DI INCONTRO E RELAZIONE - di Gian Maria Sulas

Da Mr Marketing dossier:'COMUNICAZIONE PUBBLICA: LE TAPPE EVOLUTIVE E LO STATO DELL'ARTE - di Gian Maria Sulas

*************************************************

Massimo Tegon
Via Coletti 122 Rimini (RN)
Tel. 348 / 24.32.754
tel/fax 0541 / 54.39.1
massimo.tegon@marketinginformatico.it
www.marketinginformatico.it


MARKETING A COSTO ZERO - di Massimo Tegon.

MARKETING A COSTO ZERO - 2°PARTE - di Massimo Tegon.

MARKETING A COSTO ZERO - 3 °PARTE - di Massimo Tegon.

****************************************************

Daniele Tirelli
Titolare Amagi
Presidente POPAI
Tel. 02 76016405
email: popai@popai.it

ESTRATTO DEL LIBRO : PENSATO E MANGIATO - di Daniele Tirelli

**************************************************

Claudio Vettor
Partner Assetwork

Lo sport come metafora di FARE SISTEMA - di Claudio Vettor

*****************************************************

Sebastiano Zanolli


info@masada.it
www.unasoluzioneintelligente.it

LA GARANZIA DIMENTICATA- di Sebastiano Zanolli

TUTTO ACCADE OGGI - di Sebastiano Zanolli

FUTURO A CONTRATTO - di Sebastiano Zanolli

Semplice senza scherzi - di Sebastiano Zanolli

Formazione in tempo di guerra. Persone nuove e valori antichi - di Sebastiano Zanolli .

Leggo il giornale e avverto un senso di oppressione - di Sebastiano Zanolli

NON SMETTERE DI TESSERE - di Sebastiano Zanolli

CERTO PER L'INCERTO, INCERTO PER IL CERTO - di Sebastiano Zanolli

***********************************************

Gianluigi Zarantonello
Consulente Marketing & Comunicazione
Tel. 349/6453514
info@gianluigizarantonello.it
www.gianluigizarantonello.it

COSA VUOL DIRE VERAMENTE FARE NETWORK - di Gianluigi Zarantonello

I FEED RSS, UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE DA SCOPRIRE- di Gianluigi Zarantonello

NUOVI MEDIA, QUALI CONTENUTI ? - di Gianluigi Zarantonello

Fare marketing con il passaparola: appunti di Viral Marketing - di Gianluigi Zarantonello

Come affrontare internet in modo corretto con il proprio budget - di Gianluigi Zarantonello

Il marketing one to one - di Gianluigi Zarantonello

Keyword advertising, applicazione vincente nell'advertising online - di Gianluigi Zarantonello

Tv digitale, le chance sono anche nel marketing - di Gianluigi Zarantonello

OPEN SOURCE, QUANDO IL SOFTWARE DIVENTA SU MISURA - di Gianluigi Zarantonello

L'IMPORTANZA DELLE RELAZIONI NELL'ERA DELLA RETE - di Gianluigi Zarantonello

QUANDO IL MARKETING SCEGLIE IL PASSAPAROLA - di Gianluigi Zarantonello

SPOT, NO LIMITS - di Gianluigi Zarantonello

LE OPPORTUNITA' DEL NUOVO LUSSO - di Gianluigi Zarantonello

PUBBLICITA', IL TRASH PAGA? - di Gianluigi Zarantonello

IL CONSUMATORE CHE VENNE DA LONTANO - di Gianluigi Zarantonello

I contenuti sono fondamentali su Internet (anche per le aziende) - di Gianluigi Zarantonello

********************************************

 

 

 

HOME