Home
> Pensieri e Parole dei Soci |
Cesare Amatulli
Docente a contratto di Marketing della Moda
Università degli Studi di Bari
Tel. 340/4884357
cesare228@yahoo.it
LA MODA: UN NUOVO MARKETING, UN NUOVO BRANDING. -
di Cesare Amatulli
**************************************************
Aldo Antonini
Consulente di Direzione
Tel. 348 7143425
email: aldo.antonini@aldele.de
VOLETE GUADAGNARE DI PIU' ?
PAROLA D'ORDINE: COMUNICARE !- di Aldo Antonini
L'AZIENDA PERFORMANTE - di Aldo Antonini
******************************************************
Antonio Barrese
Titolare - Socio Barrese&Buddensieg
Cell. 335 6216015
barrese@barrese.it
PER CAPIRCI, INIZIALMENTE
*****************************************************
Maura Boggian
Consulente di Comunicazione e Mktg
Emmebi Consulting
348 7475879
Maura.Boggian@DentalVision.it
MARKETING NELLO STUDIO ODONTOIATRICO? NON CI AVEVO MAI PENSATO. - di Maura Boggian
Il gruppo come strumento di lavoro: l'equipe efficace nello studio dentistico - di Maura Boggian
******************************************************
Marzio Bonferroni
Presidente e fondatore UNI.ONE
Customer Satisfaction, addio. Adesso si punta alla Human Satisfaction. Riportare l'essere umano, anziché il consumatore, al centro delle attenzioni e degli obiettivi delle imprese - di Marzio Bonferroni
******************************************************
Andrea Boscaro
Business Development Manager
Lycos Europe
Tel. 348/4512506
E-mail: andrea.boscaro@lycos-europe.com
Dinamismo parola d’ordine: l’online business si fa strada - di Andrea Boscaro Un modo per conoscere il commercio elettronico - di Andrea Boscaro
****************************************************** Luca Clemente
Free lance journalist
348/0004003
lucaclemente@fastwebnet.it
QUANDO IL MARKETING FA RIMA CON TRAPPOLA - di Luca Clemente
COMUNICAZIONE : LA CARTA VINCENTE! - di Luca Clemente
**************************************************
Luigi Gianfranco Consiglio
Dottore in Economia; insegna Marketing generale e Comunicazione d'Impresa allo " Istituto Superiore di Giornalismo presso l'Università di Palermo
328.1527131 - 091.6259948
gigi.cons@libero.it
VALENZA CIVILE E SOCIALE DEL MARKETING (1) - di Luigi Gianfranco Consiglio
VALENZA CIVILE E SOCIALE DEL MARKETING (2) - di Luigi Gianfranco Consiglio
**************************************************
Edoardo Croci
vicedirettore IEFE - Università Bocconi
E-mail: edoardo.croci@actl.it
INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE PUBBLICA AMBIENTALE TRASPARENTE - di Edoardo Croci
*****************************************************
Pietro D'Urso
Esperto in problemi legali della comunicazione STUDIO D'URSO
tel 02 55195016
p.durso@libero.it
I CINESI DI CASA NOSTRA - di Pietro D'Urso
******************************************************
Max Da Via'
Ideatore Mymarketing.it
mymarketing.it@gmail.com
www.mymarketing.it
LA DIFFERENZIAZIONE PER SCONFIGGERE L'ECCESSO DI OFFERTA - di Max Da Via
QUANDO UN MEDIA NON BASTA -
di Max Da Via'
CIAK SI ACQUISTA - di Max da Via'
PERMISSION MARKETING - di Max Da Via' **************************************************
Stefano De Robertis
Direttore Centro Commerciale I Gigli - Larry Smith
Tel. 348.8710527 email: stefano.derobertis@eurocommercialproperties.com
QUALE FEDELTĄ? QUALE MARKETING? IL CENTRO COMMERCIALE CHE CAMBIA - di Stefano De Robertis
I CENTRI COMMERCIALI? DEMOCRATICI - di Stefano De Robertis
QUALE MARKETING PER IL CENTRO COMMERCIALE? di Stefano De Robertis
******************************************************
Ermanno Delia
Board ASSOLaw®
Associated Firms for International Law®
China-Italy-India-Mexico-Argentina-Paraguay-Australia-Turkey-Romania
Serbia-Slovenia-Czech Rep.-Russia-Estonia-Belorus-Latvia-Lithuania
www.assolaw.com
Crescono i Profitti delle Società Cinesi di Proprietà dello Stato: Crescite Record per Petrolchimica, Telecomunicazioni, Energia - di Ermanno Delia
Cina: Nasce la Concertazione sulla nuova Legge sui Contratti di Lavoro - di Ermanno Delia
****************************************************
Fabio Dell'Orto
Edp Manager Giuseppe Bianchi spa
Tel. 333 2205868
ced@cbianchi.it
I BUONI CONSIGLI DI UN SEO PER I REGALI DI NATALE - di Fabio dell'Orto
**************************************************** Marilena Destro
Free lance
Tel. 347 9433879
email: marilenadx@yahoo.com
IL CENTRO È SEMPRE PIÙ ANIMATO... - di Marilena Destro
******************************************************
Angela Eupani Serio
Titolare Comunicazione e Mktg Perla - sculture da indossare
Tel. 339 6729704
aeupani@libero.it
ANCHE PER LE BIMBE BORSE VINTAGE! - di Angela Eupani Serio
**************************************************
Giancarlo Fornei
Formatore & Personal Coach Practitioner
di PNL www.giancarlofornei.com
CARO COACH, MA CHI SEI REALMENTE???
(Guida alla sopravvivenza al coaching, per comprendere chi sia il coach, quali vantaggi offre e perché pagarlo) di Giancarlo Fornei
Autostima? Amati un po' di più. - di Giancarlo Fornei
******************************************************
Gianluca Gambirasio
Amministratore Unico
Olympos Group
gianluca.gambirasio@olympos.it
IL CONTROLLO DELLE PRESTAZIONI DI VENDITA - di Gianluca Gambirasio
AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO di Stefano Greco
Responsabile Olympos Group srl Roma
FORMAZIONE AZIENDALE: COSTI CERTI, RICAVI INCERTI. di Daniela Andreini - Responsabile sviluppo internazionale Olympos Group
*************************************************** Maurizio Goetz
www.marketingusabile.blogspot.com
Evoluzione, rivoluzione o devoluzione dei media? - di Maurizio Goetz
TV digitali: l'anno della concretezza. Dal Miptv 2006 le ultime tendenze sul processo di trasformazione della televisione e dell'industria della pubblicità - di MNaurizio Goetz
*************************************************** Piero Iafrate
Studio Progetto Impresa Consulting
Tel.
329 9848946
piero.iafrate@libero.it
IL MARKETING AMBIENTALE - di Piero Iafrate
CUB.X: LA BOUTIQUE DEL BAGNO - di Piero Iafrate
IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE DI UN CENTRO ESTETICO - di Piero Iafrate
IL SEGRETO DI UN'AZIENDA SANA E DI PRESTIGIO
- di Piero Iafrate
IL SUCCESSO DEL MADE IN ITALY E' NELL'ETICA IMPRENDITORIALE - di Piero Iafrate
**************************************************
Lorenzo Iazzetti
Brand Manager Retail
Giochi Preziosi
lorenzo.iazzetti@m4b.it
8 VARIABILI PER UN UNICO OBIETTIVO: COMUNICARE (BENE) CON GLI OGGETTI PERSONALIZZATI - INNOVATIVO - di Lorenzo Iazzetti
UN MARCHIO, UN VALORE ED UNA T-SHIRT - di Lorenzo Iazzetti
MAGLIETTE, MERCHANDISING ED UNA SEMPLICE REGOLA: OGGETTI CHE DEVONO ESSERE USATI - di Lorenzo Iazzetti
8 VARIABILI PER UN UNICO OBIETTIVO: COMUNICARE (BENE) CON GLI OGGETTI PERSONALIZZATI - LA COMPATIBILITA' COL TARGET - di Lorenzo Iazzetti
8 VARIABILI PER UN UNICO OBIETTIVO: COMUNICARE (BENE) CON GLI OGGETTI PERSONALIZZATI - FACILE DA PERSONALIZZARE - di Lorenzo Iazzetti
************************************************
Fulvia Lombardo
Congenio
Tel. 059 335886
www.congenio.it
www.blogaziendale.it
WORD OF MOUTH MARKETING - di Fulvia Lombardo
BRANDING: L'IMPORTANZA DELLA BRAND IDENTITY - di Fulvia Lombardo
************************************************
Antonio Lorenzon
Mktg Manager School of Management
Tel. 347/0305525
info@almarketing.it
CRM, UN ACRONIMO DAI MILLE RISVOLTI - di Antonio Lorenzon
**************************************************
Ing. Simone Lovati
Direttore Generale
ADVBOUCLE & PARTNERS
Marketing & Business Consultants
Tel. (+39) 02.45712471
Fax (+39) 02.45713117
http://www.advboucle.com
lovati@advboucle.net
QUALI STRATEGIE PER COMPETERE? - di Simone Lovati
Lancio di un Nuovo Prodotto: come evitare "gli errori capitali" - di Simone Lovati
Moda 2.0 e nuova segmentazione della domanda: i fattori critici di successo - di Simone Lovati
***************************************************
Marco Mancinelli
Mkt Comm. Specialist Redattore editoriale
Tel. 338/8552088
marco.mancinelli@email.it
Come analizzare la comunicazione marketing? Con i focus groups - di Marco Mancinelli
PUBBLICITA', ETICA, MINORI E GENITORI - di Marco Mancinelli
COMUNICAZIONE E STRAFALCIONI BIZZARRI: UN BINOMIO SEMPRE ATTUALE (PURTROPPO) - di Marco Mancinelli
RESIDENT MANAGER COME PRESIDIO ALL'ESTERO - di Marco Mancinelli
TERZIARIO AVANZATO TRA ESPERTI E PUPAZZI. ANEDDOTI PER SORRIDERE - di Marco Mancinelli
SERVIZI INNOVATIVI ED INTEGRATI PER EMERGERE IN UN MERCATO COMPLESSO - di Marco Mancinelli
A TU PER TU CON MARCO MANCINELLI, VINCITORE DEL PREMIO VERBUM PRESS
CAMPIONI DEL MONDO E DI DETERMINAZIONE - di Marco Mancinelli
LA NEWSLETTER AZIENDALE, STRUMENTO DI COMUNICAZIONE ED INFORMAZIONE - di Marco Mancinelli
AAA CREATIVITA' CERCASI - di Marco Mancinelli
FARE MARKETING ONLINE INDIVIDUANDO L'UTENTE-TIPO DI UN WEB SITE - di Marco Mancinelli
L'E-MAIL MARKETING E' ANCORA UN'OPPORTUNITA'. A PATTO CHE... - di Marco Mancinelli
COMUNICARE IL BRAND? CON LE W.O.M. - di Marco Mancinelli
***************************************************
Francesca Mandrini
Resp. Comunicazione MEDIAMILANO
tel 02 70633290 - 328 7649157
mandrini@mediamilano.it
VENDERE SUBITO O VENDERE MEGLIO - di Francesca Mandrini
******************************************************
Mario Morales
Direttore Generale M-TEAM
Tel. Uff. 010/5761304
Tel. Cell. 333 4428543
morales@m-team.it
La pubblicità dà i numeri ? - di Mario Morales.
Più che pandemia lo chiamerei pandemonio da carenza di comunicazione - di Mario Morales.
**********************************************
Stefano Mastronicola
Resp. Marketing Neamedia
tel. 346 2109589
marketing@neamedia.com
IL MARKETING DELL'OLFATTO - di Stefano Mastronicola
CODICE A SBARRE: UN BRAND DESTINATO AD EVADERE - di Stefano Mastronicola
****************************************************
Manuela Muretta
Titolare Alchimia Comunicazione
tel 02 36524465
info@alchimiacomunicazione.it
TEAM BUILDING E LEADERSHIP: COMPETITIVITÀ E BENESSERE - di Manuela Muretta
******************************************************
Claudia Perna La Torre
Titolare Green Comunicazioni
Tel. 335 5359131
email: info@greencomunicazioni.com
TELECOMUNICAZIONI: LA REALTÀ SUPERA LA SATIRA - di Claudia Perna La Torre
EVENTO E COMUNICAZIONE: A PARI PASSO ? - di Claudia Perna La Torre
******************************************************
Andrea Pietrarota
corrieredelweb@gmail.com
L'APPESTATO DI GOOGLE ADSENSE - di Andrea Pietrarota
****************************************************
Antonia Santopietro
Resp. Marketing BUSINESS WORLD
Tel. 380/4112979 -
0323 516505
verbaniamarketing@virgilio.it
www.business-world.it
www.bwtraduzioni.it/
LA FORMAZIONE DELLA FORZA VENDITA IN CONTESTI INTERNAZIONALI (SPUNTI DI RIFLESSIONE) - di Antonia Santopietro FORMAZIONE DELLA FORZA VENDITA: I METODI, I CONTENUTI, IL PIANO - di Antonia Santopietro
PSICOLOGIA DELLA VENDITA DI SUCCESSO - di Antonia Santopietro
SALES FORCE MANAGEMENT NEL NUOVO MILLENNIO: DAL COMANDO AL "COACHING" - di Antonia Santopietro COME SELEZIONARE LA FORZA VENDITA - di Antonia Santopietro
I CONCETTI DI "PERFORMANCE" ED "EFFECTIVENESS" NELLA VALUTAZIONE DELLA FORZA VENDITA - di Antonia Santopietro
IL LATO "EMOZIONALE" DELLA VENDITA - di Antonia Santopietro
IL NUOVO RUOLO DEL VENDITORE - di Antonia Santopietro
LAVORARE CON L'ESTERO: QUESTIONE DI STRATEGIA - di Antonia Santopietro *******************************************
Corrado Spedale
Titolare Enterprise Communication
Tel. 339 8606606
info@enterprisecommunication.it
L'EFFICACIA DEL DOOR TO DOOR- di Corrado Spedale
******************************************************
Gian Maria Sulas
Resp. Redazione www.mrmarketing.it
Tel. 328/6314378
gm.sulas@mrmarketing.it
IL PUNTO VENDITA: DA CONTENITORE DI MERCE A LUOGO DI INCONTRO E RELAZIONE - di Gian Maria Sulas
Da Mr Marketing dossier:'COMUNICAZIONE PUBBLICA: LE TAPPE EVOLUTIVE E LO STATO DELL'ARTE - di Gian Maria Sulas
*************************************************
Massimo Tegon
Via Coletti 122 Rimini (RN)
Tel. 348 / 24.32.754
tel/fax 0541 / 54.39.1
massimo.tegon@marketinginformatico.it
www.marketinginformatico.it
MARKETING A COSTO ZERO - di Massimo Tegon.
MARKETING A COSTO ZERO - 2°PARTE - di Massimo Tegon.
MARKETING A COSTO ZERO - 3 °PARTE - di Massimo Tegon.
****************************************************
Daniele Tirelli
Titolare Amagi
Presidente POPAI
Tel. 02 76016405
email: popai@popai.it
ESTRATTO DEL LIBRO : PENSATO E MANGIATO - di Daniele Tirelli
**************************************************
Claudio Vettor
Partner Assetwork
Lo sport come metafora di FARE SISTEMA - di Claudio Vettor
*****************************************************
Sebastiano Zanolli
info@masada.it
www.unasoluzioneintelligente.it
LA GARANZIA DIMENTICATA- di Sebastiano Zanolli
TUTTO ACCADE OGGI - di Sebastiano Zanolli
FUTURO A CONTRATTO - di Sebastiano Zanolli
Semplice senza scherzi - di Sebastiano Zanolli
Formazione in tempo di guerra. Persone nuove e valori antichi - di Sebastiano Zanolli .
Leggo il giornale e avverto un senso di oppressione - di Sebastiano Zanolli
NON SMETTERE DI TESSERE - di Sebastiano Zanolli
CERTO PER L'INCERTO, INCERTO PER IL CERTO - di Sebastiano Zanolli
*********************************************** Gianluigi Zarantonello
Consulente Marketing & Comunicazione
Tel. 349/6453514
info@gianluigizarantonello.it
www.gianluigizarantonello.it
COSA VUOL DIRE VERAMENTE FARE NETWORK - di Gianluigi Zarantonello
I FEED RSS, UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE DA SCOPRIRE- di Gianluigi Zarantonello
NUOVI MEDIA, QUALI CONTENUTI ? - di Gianluigi Zarantonello
Fare marketing con il passaparola: appunti di Viral Marketing - di Gianluigi Zarantonello
Come affrontare internet in modo corretto con il proprio budget - di Gianluigi Zarantonello
Il marketing one to one - di Gianluigi Zarantonello
Keyword advertising, applicazione vincente nell'advertising online - di Gianluigi Zarantonello
Tv digitale, le chance sono anche nel marketing - di Gianluigi Zarantonello
OPEN SOURCE, QUANDO IL SOFTWARE DIVENTA SU MISURA - di Gianluigi Zarantonello
L'IMPORTANZA DELLE RELAZIONI NELL'ERA DELLA RETE - di Gianluigi Zarantonello
QUANDO IL MARKETING SCEGLIE IL PASSAPAROLA - di Gianluigi Zarantonello
SPOT, NO LIMITS - di Gianluigi Zarantonello
LE OPPORTUNITA' DEL NUOVO LUSSO - di Gianluigi Zarantonello
PUBBLICITA', IL TRASH PAGA? - di Gianluigi Zarantonello
IL CONSUMATORE CHE VENNE DA LONTANO - di Gianluigi Zarantonello
I contenuti sono fondamentali su Internet (anche per le aziende) - di Gianluigi Zarantonello
********************************************
|