Venerd́, 15 dicembre 2017      

 
 

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STRATEGIE DI VENDITE PER L'IMPRESA - Come soddisfare il cliente e battere la concorrenza
di Antonio Foglio (Franco Angeli Editore)


La penetrazione del mercato ed il consolidamento in esso impongono alle imprese continue scelte strategiche di vendita senza le quali risulta difficile competere e quindi rispondere con efficacia alla customer satisfaction. Con criteri di novità, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio, docente di marketing all'Università Suffolk di Boston e consulente di primarie industrie italiane, illustra in questo volume il necessario approccio strategico di vendita dell'impresa offrendo un attuale strumento conoscitivo ed operativo per un valido e vincente processo di vendita. Il libro affronta in maniera nuova tutti i passaggi che caratterizzano una strategia di vendita (il prodotto e il prezzo come strumenti strategici di vendita, il giusto circuito distributivo a sostegno della vendita, le alleanze strategiche nella vendita, la comunicazione e la promozione a supporto della vendita, la pianificazione delle vendite, il controllo delle vendite, il sales management) e offre una rassegna delle strategie di vendita praticabili (strategia di penetrazione, espansione, intensiva, selettiva o nicchia, esclusiva, tentata vendita, offensiva, difensiva, indifferenziata, differenziata, aggressiva, push, pull, diversificata, per monoprodotto, per più prodotti, per un prodotto nuovo, di esportazione, ecc.). Il libro, indirizzato alla fascia più ampia di lettori (imprenditori, manager, consulenti, studiosi, ecc.), qualunque sia la ragione o l'occasione che li porti a contatto con la realtà della vendita, è supportato in maniera determinante dall'esperienza trentennale di Antonio Foglio, già autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni nel contesto del marketing e della vendita.


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