Giovedě, 22 giugno 2017      

 
 

Home > Libreria > Marketing



SOCIAL MEDIA MARKETING
Una guida per i nuovi comunicatori digitali

Roberto e Antonio. Il primo giornalista, blogger, social media editor.

Una penna digitale con una grande passione per la comunicazione.

Il secondo docente universitario di Marketing, consulente e formatore.

Quattro mani e una miscela esplosiva condensata in un libro ricco di sorprese.

Due punti di vista diversi: un comunicatore e un marketer che uniscono le loro esperienze per svelare i trucchi del mestiere.

Con il contributo di altri due professional : Francesca Ferrara e Massimo Nava che hanno voluto donare il loro prezioso apporto in termini di strategie, tecniche e spunti operativi.

Fare business sui Social Network è oggi una necessità per qualsiasi azienda: da questa convinzione parte anche questo libro. Viene spiegato come sfruttare il Social Media Marketing, il mestiere del nuovo Ufficio Stampa, il mercato dei Social, gli strumenti del Comunicatore Digitale.

Il Social Media Marketing comprende approcci e tecniche per costruire reputazione on line, comunità di lettori e credibilità. Esso racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti on line (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine Web fatta per i Social (SMO, Social Media Optimization).

Conoscere tutti i vari strumenti del mestiere è importante per capire quale strategia adottare.

La nuove vie del marketing e della comunicazione digitale rappresentano una sfida per tutti quelli che intendono sviluppare il proprio business on line.

Troverete pertanto in questo libro anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:

- Cos'é il marketing online

- Cosa è il Social Media Marketing

- Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale

- Come organizzare una campagna di Social Media

- Quanto costa una campagna di Social Media

 Ma soprattutto, troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:

- Come cambia il mestiere dell'Ufficio Stampa

- Come si comunica sui Social Network

- Storytelling e content curation

- L'importanza dei device

- Consigli utili per il posizionamento in rete

- Le best practices in corso

- I costi della social communication

- Le agenzie di comunicazione

- Istituzioni e Social Media

- La crossmedialità

Questo libro vuole accompagnarvi in un viaggio tra questi nuovi orizzonti, portarvi oltre le classiche convinzioni.

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi.

A questo punto si può solo guardare avanti.

Buon viaggio e buona lettura!

 


AUTORE: Antonio Ferrandina – Roberto Zarriello

HOME