Venerd́, 15 dicembre 2017      

 
 

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SIAMO TUTTI VENDITORI

Comunicazione - Vendita - Crescita personale - Leadership

di Gianfranco Conte

ISBN 88-8391-188-1 - Euro 15,00 - www.lupetti.com

 

 

 

 

 

Nella vita come nel lavoro siamo tutti a volte "venditori" a volte "clienti", ma per distinguersi e raggiungere il successo è necessario migliorare la relazione/interazione con le persone da cui vogliamo consenso e approvazione. La capacità di convincere gli altri si chiama persuasione e, come potete immaginare, è fondamentale per vendere, anche se spesso alla parola "persuasione" sono stati attribuiti significati negativi legati alla manipolazione, alla costrizione e al plagio. Il modo migliore per raggiungere un accordo è la motivazione, spiegando perché è necessario compie-re un'azione secondo la logica "vinco io, vinci tu", l'unica via per ottenere gratifica-zioni sul piano professionale e personale. Questo libro nasce da un'esperienza imprenditoriale e umana intensa, durante la quale ho avuto successi e fallimenti, conosciuto migliaia di persone, visto realtà positive e negative, verificato che a volte si vive il lavoro e spesso anche la vita privata motivati dal timore. Ho riscon-trato anche su me stesso che si riesce ad agire con serenità solo quando si è motivati dal piacere di raggiungere mete e obiettivi. Conoscenza, consapevolezza, cambiamento, innovazione, sicurezza e gratificazione: sono le tappe del percorso proposto in queste pagine, per avere il coraggio di cambiare le abitudini che limitano la nostra crescita. 

A chi si rivolge

A tutti coloro che non si ritengono soddisfatti di se stessi, a chi pensa di sapere tutto e di non avere niente da imparare, a chi ritiene che la propria condizione e gli insuccessi siano da attribuire ad altri, a chi vuole mantenere vivo il bambino dentro ognuno di noi, che rappresenta curiosità, entusiasmo, creatività e amore. E un testo chiaro, facile da leggere e stimolante. Non si tratta del solito saggio o manuale. Domanda dopo domanda, il libro vi darà tantissime risposte per scoprire voi stessi, migliorare il rapporto con gli altri, comunicare efficacemente, superare gli ostacoli, diventare leader. È un libro per: venditori esperti che vivono un momento di routine; neovenditori che vogliono conoscere i segreti di questo antico mestiere; manager che cercano soluzioni operative e vogliono ottimiz-zare la gestione della propria squadra. È uno strumento utile per chi svolge un lavoro che richiede, oltre alle competen-ze tecniche, anche e soprattutto capacità di relazione, per motivare gli altri a compiere un'azione.

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