Sabato, 24 giugno 2017      

 
 

Home > Libreria > Retail Innovations 1

RETAIL INNOVATIONS 1 - Nuovi concetti, nuove idee da 25 casi internazionali
Fabrizio Valente (Partner Fondatore Kiki Lab) - edizione Trade Business (fuori commercio - omaggio per gli abbonati alla rivista)


"Cosa possono avere in comune un centro commerciale, un fiorista, un grande magazzino, un supermercato e un negozio che vende preservativi e narghilé? La domanda è bizzarra, però legittima scorrendo l'indice di questo libro, che analizza una serie di casi volutamente eterogenei. C'è un filo rosso che li accomuna, e che ha guidato il nostro criterio di scelta: sono tutti casi di aree di vendita che stanno sperimentando nuove strade. Quali? Le più diverse. Ma un punto è ricorrente: l'evoluzione da luoghi di vendita di prodotti a luoghi capaci di offrire esperienze personali positive, cercando da un lato di conoscere e capire il proprio mercato, dall'altro di sviluppare proposte di shopping ipertestuale per facilitare la sintonia con il cliente che, come si sa, ha aspettative e desideri che cambiano a seconda delle situazioni." (Dall'introduzione di Fabrizio Valente) Innovare nel retail oggi è sempre più urgente: il libro offre numerosi spunti agli operatori per stimolarli nella coraggiosa sfida del cambiamento. La ricerca si è sviluppata attraverso un "viaggio virtuale" in 13 Paesi europei ed extraeuropei, guidati da Fabrizio Valente di Kiki Lab, insieme ai partner del network internazionale Ebeltopft Group.

 


HOME