Mercoledý, 28 giugno 2017      

 
 

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PRICELESS - Come trasformare prodotti e servizi comuni in esperienze straordinarie
Presentazione di M. Raimondi, introduzione di S. Rubbia di D. LaSalle, T.A. Britton Collana: Marketing e Vendite ETAS LAB

Gli esperti di marketing affermano che la creazione di "esperienze coinvolgenti per il cliente" è la regola indispensabile per il successo, però ben poche imprese sono riuscite finora a seguirla concretamente. I clienti, infatti, rimangono spesso delusi dalle loro interazioni con le aziende: perché la confezione di un prodotto è inadeguata, perché un sistema di risposta automatica ti tiene al telefono per ore senza portarti da nessuna parte, perché un bene acquistato si rivela inferiore alle attese...
Questo libro indica proprio come passare dalla teoria alla pratica e offre una preziosa guida "tattica" alla creazione di esperienze in grado di aggiungere valore a qualsiasi prodotto o servizio.
La maggior parte dei manager sono prigionieri di una mentalità focalizzata sulle "caratteristiche e sui benefici", imperniata su ciò che il prodotto fa . L'enfasi dell'azione manageriale deve invece spostarsi su ciò che il prodotto o il servizio offre , e su come incide sulla vita dei consumatori. Gli autori propongono perciò un modello operativo per creare la relazione tra valore ed esperienza e spiegano come trasformare prodotti e servizi del tutto normali in esperienze che possano essere percepite come straordinarie e inestimabili.
Vivace, pratico e divertente, Priceless aiuta tutti coloro che si occupano di marketing e strategie aziendali a capire che cosa desiderano veramente i clienti e come soddisfarli.
Terry A. Britton ha un'esperienza ultraventennale nell'identificazione dei bisogni dei clienti e nell'ideazione di soluzioni - nel campo dei servizi - di effettivo valore per il cliente. È autore di numerosi studi, di natura commerciale e tecnico-economica. Diana LaSalle ha dedicato più di vent'anni ad aiutare le imprese a capire il cliente. Oltre alle consulenze, ha tenuto corsi e seminari sul valore e sul ruolo del cliente nell'esperienza. Ha pubblicato molti articoli di strategia e di marketing.
T. A. Britton e D. LaSalle hanno fondato la True North Strategies, società di consulenza che aiuta le imprese a capire e migliorare le esperienze del cliente, e a sviluppare una visione completa del valore che esse possono offrire.
Marco Raimondi , partner fondatore di Gramma e docente di marketing industriale al Politecnico di Milano, è consulente di marketing e service management. Silvio Rubbia , fondatore e presidente di Gramma, è consulente di aziende private e pubbliche in strategia e gestione competitiva d'impresa.

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