Mercoledý, 18 ottobre 2017      

 
 

Home > Libreria>Oltre il team building

 

Oltre il team building
Come coltivare intelligenze e diversità

di Chiara Abbate e Simone Bandini Buti

Dall'outdoor training alle attività sportive e adrenaliniche, dal design creativo a corsi e gare di enogastronomia, cinema, teatro e musica; gli elementi da valutare per centrare l'obiettivo aziendale; gli step organizzativi da seguire per la buona riuscita dell'evento.

RECENSIONE
Di fronte a un'iperproliferazione di proposte nell'ambito degli eventi aziendali (oggi tutti si dichiarano in grado di saper organizzare un team building!), la vera sfida diventa quella di riuscire ad orientarsi per trovare la risposta più idonea e su misura ad ogni esigenza.

Il volume scritto dai due professionisti Chiara Abbate e Simone Bandini Buti, (fondatori della società "CreAttività - Formazione Oltre l'Aula" - www.creattivita.eu ), diventa una "mappa" fondamentale di riferimento nell'ambito creativo e organizzativo.

Esso offre un quadro completo e contestualizzato di tutti gli step da considerare, programmare e percorrere nella definizione e realizzazione di un'attività ludico-formativa, per ottenere risultati coerenti e soddisfacenti.

La chiarezza espositiva unita alle molteplici e approfondite esperienze sul campo, rimandano continuamente agli aspetti più pratici del tema. Ecco quindi un libro che finalmente fornisce agli attori del sistema un metodo vincente e degli esempi concreti e realizzabili.

Ma questo libro non rappresenta solo un "contenitore" in cui trovare risposte e suggerimenti sul mondo del team building. Esso vuole accompagnarvi nello sviluppo di idee nuove e nello stimolo di analisi e riflessioni, che vi aiuteranno a creare e rinnovare opportunità di crescita professionale.

Il volume si può acquistare presso la libreria dell'Università Bocconi di Milano ( www.egeaonline.it ) e nelle migliori librerie universitarie italiane.

 


HOME