Marted́, 22 agosto 2017      

 
 

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Marketing Management

A cura di Walter G. Scott
P. Kotler
8871921933 2004
800 pagine
Euro 55.00


 

Il testo di Philip Kotler "Marketing management" è diventato ormai un vero e proprio classico del marketing sul quale si sono formati migliaia di studenti e che ha rappresentato una guida di riferimento operativo per intere generazioni di professionisti del marketing a livello internazionale, fin dalla sua prima edizione pubblicata ormai nel lontano 1967.
L'edizione italiana che presentiamo è condotta sulla 11a edizione americana.
La presente edizione accoglie, analizza e interpreta tutti i cambiamenti e le novità introdotti dalla continua evoluzione e globalizzazione del mercato e dalla inarrestabile ondata di innovazioni tecnologiche che si susseguono senza tregua e intervengono profondamente a ridisegnare gli assetti e le strategie economiche a livello internazionale.
Come tutte le precedenti edizioni, anche la presente si fonda su alcuni punti cardine:
- particolare attenzione al supporto alle decisioni che i marketing manager e i top manager devono prendere al fine di conciliare obiettivi, capacità e risorse aziendali con le opportunità e le esigenze del mercato;
- approccio analitico. Il libro fornisce un quadro di riferimento concettuale per affrontare i problemi ricorrenti nell'attività di marketing;
- prospettiva multidisciplinare. La trattazione di Kotler si avvale e fa riferimento alle più recenti risultanze ottenute da diverse discipline scientifiche, tra cui l'economia, le scienze del comportamento, le scienze manageriali e la matematica .
- universalità delle applicazioni. Le teorie del marketing sono applicate all'intero spettro delle attività del marketing: prodotti e servizi, mercati business e consumer, aziende e organizzazioni non profit, aziende nazionali e multinazionali, di piccole e di grandi dimensioni, aziende manifatturiere e di intermediazione, settori industriali ad alta e bassa tecnologia.
- Trattazione esaustiva ed equilibrata. Il libro affronta tutti gli argomenti che un marketing manager competente deve essere in grado di comprendere per attuare le strategie di marketing e gestirne tutte le attività inerenti.
In particolare, questa edizione si concentra su aspetti quali gli utilizzi e l'impatto di Internet, la gestione della supply chain, i canali alternativi di commercializzazione, la costruzione del brand.
Anche questa edizione italiana si avvale della cura del prof. Giorgio W. Scott, che per primo in Italia si è prodigato per la diffusione del pensiero di Kotler, fornendo anche contributi originali alle teorie dello studioso americano.

PUNTI DI FORZA:
- Analisi approfondita dell'Internet marketing
- Caratteristiche della New economy
- Viene spiegato il concetto di Reverse marketing
- CRM (Consumer Relationship Management)
- Il testo è corredato di approfondimenti, esempi e sono inoltre presentati oltre 100 nuovi casi aziendali
- Ogni capitolo termina con una sezione dedicata alla esercitazione , che consente allo studente di mettere alla prova il livello di apprendimento e la comprensione di quanto studiato nelo corso del capitolo


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