Venerd́, 18 agosto 2017      

 
 

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IL MARKETING DEI MOTORI DI RICERCA


di Marco Loguercio
Hops

 

 

 

Cosa vuol dire esattamente "fare search engine marketing ?"
Come si imposta una strategia vincente di marketing e advertising nei motori di ricerca?
Come misurarne i risultati e, in base a questi, ottenere sempre il massimo dal proprio investimento?

In questo libro Marco Loguercio , uno dei più noti e preparati esperti italiani di search engine marketing , spiega come impostare un'attività di marketing e advertising nei motori di ricerca in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, portando anche l'esempio di grandi e piccole aziende che si sono mosse con successo.

Il libro è altresì un punto di riferimento per quanti

  • attivi (direttamente o attraverso un'agenzia specializzata) in campagne di visibilità nei motori, vogliono capire se stanno muovendosi nella direzione più efficace e remunerativa
  • stanno valutando di attivarsi e vogliono capire come scegliere un'agenzia che li supporti.

Indice dei contenuti

- Prefazione
- Introduzione

PARTE I: introduzione al search engine marketing

  • Capitolo 1 - cos'è il search engine marketing
  • Capitolo 2 - Come si muovono gli utenti nei motori di ricerca
  • Capitolo 3 - Gli elementi del search engine marketing

PARTE II: elaborare una strategia di search engine marketing

  • Capitolo 4 - il SEM nel marketing & advertising mix di un'azienda
  • Capitolo 5 - elaborare una strategia di SEM
  • Capitolo 6 - misurare i risultati

PARTE III: search engine marketing a livello operativo

  • Capitolo 7 - search marketing: in house oppure outsourcing
  • Capitolo 8 - nozioni di base sull'ottimizzazione di un sito
  • Capitolo 9 - le parole chiave: il punto d'incontro tra domanda e offerta
  • Capitolo 10 - il keyword advertising
  • Capitolo 11 - il conversion enhancement

PARTE IV: case histories e statistiche

  • Capitolo 12 - case histories
  • Capitolo 13 - Statistiche sull'utilità dei motori e sull'evoluzione del SEM
  • Capitolo 14 - lo studio SEMS/Nextplora sull'utilizzo dei motori in Italia

PARTE V : utilities

  • Glossario
  • Tools a disposizione online con il libro
  • Libri
  • Risorse utili online
  • Conferenze da seguire

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