Venerd́, 15 dicembre 2017      

 
 

Home > Libreria > Il Marketing Globale


IL MARKETING GLOBALE - Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale
di Antonio Foglio (Franco Angeli Editore)


Per oltre il 65% dei beni che produciamo non esistono singoli mercati, ma un solo mercato: il mondo. Ecco allora la necessità di formulare ed attuare per l'azienda un progetto strategico di marketing globale.Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio con questo libro offre un valido strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione delle strategie di marketing globale.L'autore accompagna il lettore attraverso le fasi che caratterizzano il processo di marketing globale: lo scenario, la ricerca, la segmentazione e il posizionamento nel mercato globale, il marketing mix, la politica di prodotto globale, di prezzo, di distribuzione/vendita, di comunicazione, di promozione, l'organizzazione, le possibile alleanze, il confronto con la competizione globale, la pianificazione, il controllo, il management globale. Il libro è dotato di un supporto online nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) con tutta una serie di utilità per il marketing gobale (sitografia con informazioni e strumenti utili, nonché una bibliografia di articoli, casi, testi accessibili). Il libro indirizzato alla fascia più ampia di lettori (imprenditori, manager, marketologi, direttori vendite, product manager, consulenti, studiosi, ecc.), è supportato in maniera determinante dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio, autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni.


HOME