Marted́, 22 agosto 2017      

 
 

Home > Libreria > Marketing

MARKETING

Di Solomon, Stuart - Apogeo

 

 

 

 

Il manuale di Solomon e Stuart affronta il tema del marketing focalizzandosi sul processo di scambio di valore che avviene tra l'impresa e i suoi interlocutori (consumatori, utenti, clienti industriali, collettività). Il testo si articola in funzione della sequenza di decisioni di marketing necessarie per assicurare l'appropriato scambio di valore e la soddisfazione delle parti coinvolte nella transazione.
L'approccio con cui gli argomenti vengono trattati è pragmatico, ricco di riferimenti a contesti reali, e innovativo nel modo di presentazione. All'inizio di ogni capitolo si illustra una "case history", un problema di marketing che è stato realmente affrontato nellla vita di un'impresa, e si propone una rosa di possibili opzioni per la sua risoluzione.
Nel prosieguo del capitolo si espongono i concetti necessari al lettore per fornire una sua risposta al problema e lo si invita ad argomentarla. Solo al termine si descrive il processo decisionale che ha portato alla scelta realmente effettuata.

Contenuti in breve

  • Parte prima: Decisioni per il valore di marketing
  • Parte seconda: Identificazione dei mercati e comprensione delle esigenze di valore dei clienti
  • Parte terza: Creazione dell'offerta di valore
  • Parte quarta: Comunicazione dell'offerta di valore
  • Parte quinta: Distribuzione dell'offerta di valore

Gli autori

Michael R. Solomon insegna presso la Auburn University. Elnora W. Stuart insegna presso la American University al Cairo.

L'edizione italiana è stata curata da Costanza Nosi , ricercatore in Economia e gestione delle imprese presso la Facoltà di Economia dell'Università di Siena.

 


HOME