Mercoledý, 18 ottobre 2017      

 
 

Home > Libreria> Innovazione organizzativa e tecnologie innovative

Innovazione organizzativa e tecnologie innovative
Strategie e tecnologie per un'organizzazione di successo in un futuro imprevedibile

di Alessandro D'Atri ETAS LIBRI

 

 

In un contesto in cui il cambiamento si pone sempre più come tema centrale della riflessione organizzativa, il ruolo della tecnologia risulta ambiguo: da un lato, essa favorisce l'innovazione, dall'altro, genera nuova complessità ambientale e nuove sfide strategiche e manageriali. Le scelte che si compiono in questo ambito possono infatti risultare decisive per il conseguimento e il mantenimento del vantaggio competitivo.
Intorno a questo punto critico si sviluppano i contributi raccolti nel volume, in una discussione interdisciplinare, vivace e approfondita, che vede la partecipazione dei maggiori esperti italiani di organizzazione aziendale.
L'impianto concettuale della trattazione, saldamente connesso alla realtà dell'impresa, rende il libro adatto a un pubblico ampio: non solo agli studiosi e studenti delle discipline economico-aziendali, ma anche a tutti i manager e gli imprenditori che intendano porre a confronto le proprie esperienze con il più aggiornato dibattito in materia di innovazione organizzativa.

Alessandro D'Atri è professore ordinario nel raggruppamento disciplinare di Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di conomia e il Master in Business Administration della Luiss Guido Carli. È direttore del Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi della medesima università e presidente della Italian Association for Information Systems

HOME