Venerd́, 15 dicembre 2017      

 
 

Home > Libreria> I nuovi Marketing

I NUOVI MARKETING

 

Marketing generazionale, marketing gay, marketing etnico - Il Sole 24 ORE

di Jean-paul Tréguer e Jean-marc Segati


"Il mass marketing è finito, largo ai nuovi marketing"

Nel marketing oggi è in atto una sorta di "rivoluzione culturale", il dictat è: differenziare l'offerta. Le strategie di marketing non possono più essere indirizzate al "pubblico intero" o, ancora peggio "alla massaia sotto i 50". L'uovo di colombo è identificare segmenti di mercato particolari e avanzare con azioni mirate.
Questo libro breve, asciutto ma denso e rivoluzionario, propone, con l'altissima professionalità di due degli autori più specializzati in Europa sulla questione, 5 nuovi segmenti di mercato diversi e di altissima potenzialità:
* i bambini e gli adolescenti
* gli adulti (dai 20 ai 50/60 anni)
* gli ultrasessantenni
* i gay
* i vari gruppi etnici.

Come sedurre e fidelizzare i bambini? Come distinguere il marketing indirizzato agli adulti dal mass marketing? Come evitare il rischio della caricatura nelle pubblicità per gli anziani? Come colpire nel segno in un mercato sofisticato come quello degli omosessuali? Come costruire un messaggio che valorizzi la dimensione etnica?
Riccamente documentata e illustrata da numerose case history, quest'opera consentirà a direttori generali, responsabili marketing e responsabili di prodotto, di conoscere e comprendere i comportamenti e le attitudini dei consumatori di questi segmenti di mercato ad altissimo potenziale e non ancora sfruttate

HOME