Venerd́, 15 dicembre 2017      

 
 

Home > Libreria > Competitività aziendale, personale, organizzativa

COMPETITIVITA' AZIENDALE, PERSONALE, ORGANIZZATIVA - Strumenti di sviluppo e creazione del valore
di Daniele Trevisani (Franco Angeli Editore)


Accrescere la competitività rappresenta l'obiettivo di ogni azienda. Il metodo Action Line Management (ALM) offre strumenti e metodi per lo sviluppo della competitività fondamentale: una crescita radicale e permanente basata sull'organizzazione, sulla creazione di valore e sulla qualità del management. Il libro affronta gli aspetti che un'azienda di media, piccola o anche piccolissima dimensione deve risolvere per migliorare la propria forza sul mercato: flussi di valore immateriali, la capacità di sviluppo di strategia, la gestione degli obiettivi e dei tempi aziendali, i progetti formativi e di sviluppo, la costruzione dell'azienda attorno alla mission, l'accrescimento delle capacità di motivazione persuasiva e prospettiva il networking e la comunicazione; fino ad arrivare all'analisi del vantaggio competitivo relazionale, ovvero del marketing che coinvolge i rapporti dal fornitore al cliente. L'autore inoltre offre alla fine di ogni capitolo utili check-list di autoanalisi, affiancate a un indirizzo in Internet (www.medialab-research.com) dove è possibile ricevere diagnosi personalizzate.


HOME