Marted́, 17 ottobre 2017      


Home > Il libro della settimana

IL CLUB QUESTA SETTIMANA CONSIGLIA :

 

COME DIVENTARE RICCHI CON LA PUBBLICITA'
(I due autori non ci sono ancora riusciti)

di Gianni Lombardi e Pasquale Diaferia

Stratego Editore

Quelli che non ce l'hanno fatta, Gianni Lomabrdi e Pasquale Diaferia, sono due navigati pubblicitari con alle spalle oltre venti anni di lanci dei più svariati prodotti. Eppure, per descrivere l'allegria e la profonda differenza che questo libro ha rispetto alla media dei prodotti editoriali presenti sul mercato, hanno deciso di usare non sofisticate tecniche di marketing, bensì la presentazione che del libro ha fatto Pino Scaccia nel suo Blog, la Torre di Babele (www.pinoscaccia.splinder.com).

"E' uscito un libro dal titolo "Come diventare ricchi con la pubblicita'" dedicato dai due autori ad Enzo Baldoni.

Il libro, oltre al solito banale canale delle librerie, viene distribuito dall'editore in un modo particolare: gettandolo per la strada, davanti alle Universita', alle sedi dei giornali, in prossimità dei punti di passaggio delle grandi città..

E' gia' il secondo libro distribuito in "bookdropping", nome inglese di questa invenzione italiana. Il primo caso e' stato quello di " anonimo milanese " (www.anonimomilanese.splinder.com).

Gli obiettivi degli autori sono dichiaratamente tre:

•  Lanciare un sasso nello stagno immobile della pubblicita' italiana;

•  Ricordare il nome e la filosofia di Baldoni come pubblicitario (molto ben riassunta nel suo pezzo inedito sulle ricerche di mercato);

•  Raccogliere fondi per l'associazione "Cantosospeso", gestita dalla vedova di Enzo, Giusi Baldoni, che ha come obiettivo quello di fornire strumenti musicali ed assistenza ai meninos de rua di una località del Brasile."

Queste la recensione di Scaccia. Non c'è nulla di più intelligente o preciso da aggiungere alle parole del reporter Rai. Se non che esiste un blog ( www.ricchidentro.splinder.com ) dove se proprio non avete niente da dire, potete liberamente insultare i due autori, anche ben protetti dall'anonimato. Se proprio non volete neanche fare la fatica di bloggare:

Pasquale Diaferia pasquale@specialteam.it 335.6008882

Gianni Lombardi g.lombardi@essai.it 348. 2288110

Luigi Durso Stratego Editore 02.83241586

HOME