Marted́, 22 agosto 2017      

 
 

Home > Libreria > Cogito Ergo Brand

Cogito ergo Brand. Da Eraclito a Popper: breve storia filosofica del branding
Di Thom Braun - ETAS LIBRI

Eraclito e Socrate, Aristotele e Cartesio, insieme a molti altri filosofi conosciuti sui banchi di scuola, fino a Popper e Wittgenstein, tornano sorprendentemente a parlare agli uomini d'azienda di oggi. Argomento della discussione, per loro solo apparentemente inedito, la marca e le strategie di marketing per la sua creazione e valorizzazione. Sollecitato dalle acute domande di Braun, ciascun filosofo dimostra di essersi in qualche modo occupato di marketing! Con un linguaggio semplice e accattivante, leggero ma non per questo privo di riflessioni approfondite sul ruolo del brand e del suo sviluppo nella nostra società e nel mercato attuale, il brillante volumetto di Braun - ricco di esempi, dalla Coca-Cola alla BMW - apre nuove e interessanti prospettive per tutti coloro che, occupandosi di marketing, sono alla ricerca di stimoli culturali e nuovi approcci alla realtà che ci circonda. In un rapido viaggio a piccole tappe (poche pagine dedicate a ogni pensatore), il libro rintraccia spunti di grande interesse nell'arco dell'intera storia della filosofia e accosta in modo convincente teorie classiche ed esempi attuali. no sguardo originale e acuto sul brand management ci accompagna in un'inedita, rapida galoppata attraverso la storia della filosofia occidentale.


HOME