Marted́, 22 agosto 2017      

 
 

Home > Libreria> IL SOGNO DELLA MARCA

 

 

IL SOGNO DELLA MARCA

Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo

a cura di Vanni Codeluppi

Lupetti Editori

 


Le marche aziendali sono diventate particolarmente importanti sul piano economico e ciò le ha inevitabilmente portate a rivestire un ruolo significativo anche nell¹ambito sociale. Tale ruolo è stato però sino ad oggi molto trascurato.
Questo libro è il primo in Italia ad analizzare come le marche esercitino questa funzione sociale, prendendo dei valori esistenti nella cultura collettiva e rielaborandoli secondo le loro necessità, per dare vita a mondi comunicativi seducenti e coinvolgenti per i consumatori. Lo fa concentrandosi sulle principali marche del settore sportivo, un settore particolarmente all¹avanguardia che sta trainando le marche degli altri settori. E lo fa anche combinando i risultati che possono derivare dall¹impiego sul piano della riflessione e della ricerca empirica di due differenti discipline: la sociologia e la sociosemiotica.

 
 


HOME