Connecting Manager

Agire è bene. Interagire è meglio

Il business ruota intorno a te
Il ClubMC ti aiuta a centrarlo

"Agire è bene. Interagire è meglio"

Il Marketing ci ispira La Comunicazione ci collega La Passione ci unisce

Il Direttivo del Club del Marketing e della Comunicazione comunica che, a seguito della scomparsa del Presidente Danilo Arlenghi, 

il Premio Donna Marketing e Donna Comunicazione, 

che era stato fissato per mercoledì 30 Novembre, nella Sala Conferenze di Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, 

è stato rimandato a data da destinarsi.


Sarà premura del medesimo Direttivo comunicare ai soci e agli amici del Club la data della manifestazione, che prevede anche il ricordo del nostro caro Presidente, da poco scomparso.


Si comunica, altresì, che il Club del Marketing e della Comunicazione sta organizzandosi al fine di continuare la propria attività.

TOP EVENT CLUB

La XIX edizione del prestigioso Premio
Donna Marketing e Donna Comunicazione
sarà mercoledi 30 novembre dalle ore 18.00 presso la prestigiosa Sala delle Conferenze a Palazzo Moriggia ovvero il Museo del Risorgimento in via Borgonuovo 23 a Milano
Vota le tue preferite sia di azienda sia di agenzia a info@clubmc.it

NOTA DAL PRESIDENTE

Parafrasando una famosissima frase del memorabile discorso di John Fitzgerald Kennedy pronunciata nel giorno del suo insediamento alla Casa Bianca il 20 gennaio 1961:

” Non chiederti cosa puo’ fare la tua nazione per te. 

Domandati cosa puoi fare tu per la tua nazione !”

Io mi sento di dire ad ogni socio/a
‘Non chiederti cosa puo’ fare il tuo club per te! 

Domandati cosa puoi fare tu per il tuo Club!”

Ad esempio essere un socio attivo, se non benemerito, sia dando un concreto contributo in pensieri, parole ed opere al Club stesso, sia diffondendo la cultura ed i valori del Marketing e della Comunicazione tra il mondo imprenditoriale e tra la classe dirigente italiana, sia promuovendo l’iscrizione di  nuovi soci.

Perche’ ‘Piu’ siamo meglio stiamo!’
Agire e’ bene, interagire e’ meglio !

Come affermava Henry Ford:
‘Mettersi insieme è un inizio,
rimanere insieme è un progresso,
lavorare  insieme un successo.’

Danilo Arlenghi

La vignetta di Zap e Ida

In evidenza

Instant humor marketing: la strategia della risata di Zap e Ida

E’ il marketing della risata, lo Instant Humor Marketing perchè realizzato ‘live’. al momento, in modo istintivo ed istantaneo oltre che ragionata a tavolino, ed anche in Real Time, quello che propongono Vincenzi Zapparoli e Ida Cassetta, due noti vignettisti bolognesi. Una coppia di ‘creativi’ specializzati nelle promozioni e pubblicità di prodotti, brand, idee e altro in chiave umoristica rappresentati da Party Round Green nella persona di Danilo Arlenghi che funge da loro manager e press agent.

Eh si, il riso fa buon marketing !

Nasce la pubblicità molecolare grazie al wine painting di Miky Degni

Dal wine painting alla pubblicità molecolare.

Miky Degni, classe 1961, milanese di nascita, neo vincitore del prestigioso Premio Top Communicator of the year conferitogli dal Club del Marketing e della Comunicazione, innovatore per istinto, sognatore per scelta, ha la creatività nel sangue ( lo dice anche l’AVIS) La sua mission è quella di aiutare a creare un mondo bello, gentile, poetico, funzionale ma soprattutto Green! Una creatività particolare, diversa dagli altri che apre a una nuova prospettiva dell’ideare-creare-generare...

Il ClubMC

Il business ruota intorno a te
Il ClubMC ti aiuta a centrarlo

La nostra storia

Il Club del Marketing e della Comunicazione è nato nel Febbraio 1998 a Milano da un'idea del Presidente Nazionale Danilo Arlenghi unitamente ad altri 30 professionisti come libero consesso di docenti, imprenditori, consulenti e manager nel mondo del marketing e della comunicazione globale ed integrata di aziende ed agenzie italiane ed internazionali e riunisce oggi ...

La nostra vision

La nostra vision nonchè finalità assurta a slogan è: "Agire è bene, interagire è meglio !" e proprio perché l'unione fa la forza, il Club offre l'opportunità ai suoi associati di vivere il marketing e la comunicazione come il risultato di un costante scambio di esperienze e di conoscenze reciproche per esercitare la personale professione e mansione con maggior qualità, valore, successo.

La nostra mission

Nella lingua cinese, "crisi" e "opportunità" si scrivono utilizzando lo stesso ideogramma. Questo significa trasformare la debolezza in forza. Convertire gli ostacoli in occasioni di business. Crediamo che la collaborazione attiva fra le diverse competenze professionali sia il punto di partenza per trasformare un momento critico in un'opportunità, anche e soprattutto in ...

Partner ufficiali

GLI EVENTI CON IL PATROCINIO DEL CLUBMC

Marketingjournal.it :
il nostro quotidiano online

All’indirizzo web www.marketingjournal.it è il primo quotidiano on line di marketing e comunicazione a 360°, di pubblicità, promozione, eventi professionali, interviste ai protagonisti o innovatori del comparto, economia, trade e consumi,  editoria, radio/tv e social media, libri specializzati, indagini e ricerche, imprese e mercati, luxury & style, ultime tendenze interamente rivolto alla Mar-Com e Business Community, che forma ed informa, parla ed ascolta.

I contenuti

Marketing Journal parla alla classe dirigente contemporanea e futura ( circa 20.000 lettori nel giorno medio) riportando fatti attendibili e notizie attuali, informazioni professionali di servizio e approfondimenti tematici, didattica, interviste, con particolare riferimento allo status quo, e soprattutto ai nuovi trend del settore, alle evoluzioni dei vari comparti ed agli scenari nazionali, europei e mondiali.

I contributi

Marketing Journal ascolta anche la tua voce, le tue idee, e le tue notizie e le pubblica , rendendole visibili e accessibili a tanti manager, professionisti ed imprenditori ogni giorno. Invia i tuoi comunicati o articoli inerenti alle sezioni del quotidiano a redazione@marketingjournal.it Indicando che sei iscritto al Club del Marketing e della Comunicazione (ClubMC) avrai prelazione nella pubblicazione.

La Club Letter

La nostra News Letter che noi chiamiamo in modo più personalizzato Club Letter
viene inviata settimanalmente intorno al Martedì a tutti gli attuali ( ma i numeri sono in crescendo) 42.500 soci iscritti ed è composta dalle seguenti sezioni:
In evidenza – Top Event ClubMC – Marketing & Communication News – Come Fare –
Comunicazioni dal Club – Info dai Soci – ClubMC Academy: Formazione

EdiNet ( Editorial Network) innovativo servizio concepito e gestito da Club del Marketing e della Comunicazione ( clubmc.it) è un grande circuito editoriale che vanta ad oggi più di 200 testate di news on line su tutta la Penisola comprendendo ogni provincia italiana
( il numero delle testate aumenta di settimana in settimana per arrivare all’obiettivo di 300 delle stesse)

Ideato ad hoc con la particolarità di includere la cosiddetta stampa locale on line in primis ( senza trascurare quella off-line) che oggi è parecchio ambita dalle aziende (e relative agenzie di ufficio stampa) piccole – media – grandi per essere visibili anche nelle città capoluogo di provincia, nelle cittadine e piccoli centri in tutta Italia dove si generano sia considerevoli volumi di consumi, sia rilevanti numeri di lettori

Un supporto notevole a tutti gli uffici stampa che spesso non conoscono e dunque  trascurano le realtà territoriali a favore solo dei media off line e online nazionali

Naturalmente lo spettro d’azione di EdiNet tocca anche canali nazionali: quotidiani, mensili e settimanali, TV e Radio.

Gli investimenti sono parecchio accessibili rispetto ai contibuti richiesti dai vari Uffici Stampa, in quanto il servizio EdiNet è erogato, comunque in modo altamente professionale, dal ClubMC che è senza scopo di lucro

Per ulteriori info e preventivi:
info@clubmc.it
mobile: 393 9402049

Marketing Channel

(UNDER CONSTRUCTION)

È il canale Tv via web tematico del ClubMC, posizionato all’interno di CanaleEuropa.tv
Un altro house organ del ClubMC, più emozionale e coinvolgente con interviste, reportage, notizie, didattica su strategie, tattiche e nuove tipologie a tutto Marketing e Comunicazione

Gallery Eventi

ClubMC Academy

La nostra Accademia denominata Club MC Academy, istituita nel 2018, nasce con l’intento di proporre corsi teorici ma in particolar modo pratici di Mar-Com altamente qualificati a costi però concorrenziali e convenzionati, in presenza ed online, ai soci per sostenere la loro formazione personale e professionale nel difficile e competitivo mondo del Marketing e della Comunicazione Aziendale sia istituzionale, sia di brand.

 

E’ indubbio che la visione della formazione solamente sacolastica o accademica abbia fatto il suo tempo. Soprattutto oggigiorno in un mondo che si è rivoluzionato ed in una socità in perenne evoluzione, lo shift di fondamentale importanza è la formazione personale e professionale continua per essere sempre al passo con i tempi e specializzata per emergere nel propro comparto

Vai ai corsi convenzionati validi fino a tutto il 2021 cliccando qui : https://emooc.eu/convenzione-clubmc

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

info@clubmc.it