Marted́, 25 luglio 2017      

 

Home > Le Interviste

SOEMIA SIBILLO INTERVISTA ANDREA ANELLI


Andrea Anelli è il Direttore Marketing di MacDue

 

 

Dr. Anelli, avete appena presentato alla stampa le Vs. linee di prodotti su cui punterete nei prossimi mesi e un importante progetto a sostegno di Telefono Azzurro.

Si, si tratta delle 4 linee su cui investiremo nei prossimi mesi, soprattutto nel periodo natalizio, in particolare due nuovi marchi Playmobil e Cararama, Carrera, la linea Book e la nuovissima linea Baby Solution legata al Telefono Azzurro e in distribuzione da Natale.

In che cosa consiste l'operazione siglata con Telefono Azzurro?

Devolviamo il 10% delle vendite e veicoliamo questa importante realtà nelle nostre confezioni e nei cataloghi attraverso l'inserimento di un bollettino postale.

Quali strategie di comunicazione utilizzate?

Diamo particolare importanza alla campagna stampa attraverso pubblicità di prodotto su riviste dedicate al settore "mamma" (riviste edizioni Sfera), "famiglia", ("Famiglia Cristiana" e "Tv sorrisi e canzoni"), mentre sui quotidiani Corriere della Sera e La Repubblica faremo una campagna non di prodotto ma di ringraziamento ai clienti che ci hanno scelto.

Che cosa nei pensa dei punti vendita come strumento di promozione?

Sono sempre più importanti, noi pianifichiamo, soprattutto nel periodo delle feste natalizie, circa 150 banchi dimostrativi con hostess dedicate. Il prodotto viene esibito nelle sue funzionalità e può essere provato. Crediamo sempre meno nella pubblicità televisiva.

Tutti i lettori del Marketing Journal sono sempre curiosi di sapere come va il settore eventi, Voi che cosa organizzate e qual è la Sua opinione in merito?

Organizziamo Il Campionato Italiano di Carrera, eventi legati ai Ferrari Store di Milano e Maranello con una pista di 40 metri di sviluppo con una vera e propria gara. Con la linea Palymobil invece organizzeremo nei prossimi mesi eventi nei centri commerciali. Gli eventi sono sicuramente un buon mezzo di comunicazione.

A cura di Soemia Sibillo



HOME