Luned́, 15 ottobre 2018      

 


 

 


Home > Fashion Vintage > Vintage Workshop Firenze 31 gennaio - 2 febbraio 2007

A FIRENZE , in contemporanea con Pitti Immagine Filati, da  mercoledì  31  gennaio a  venerdì  2  febbraio 2007 si svolgerà la 7a edizione di

VINTAGE WORKSHOP ® - FIRENZE ,

edizione interamente dedicata agli ACCESSORI VINTAGE , in una comodissima location allestita a show-room/salotto dove, in un ambiente informale, clienti, stilisti, product managers, stylists, buyers e titolari di boutiques saranno ricevuti individualmente ed in riservatezza su appuntamento e a porte chiuse presso un Residence nelle immediate vicinanze della Porta al Prato, a pochi passi dalla Stazione Leopolda e dalla Fortezza Da Basso.

Le collezioni esposte riguarderanno una grande e variegata quantità di borse , scarpe , cinture , piccoli accessori di pelletteria , bigiotteria d'epoca , ed altri accessori uomo-donna casual, giorno chic e sera provenienti da tutto il mondo, in particolare del periodo 1880/1980 proposti per la ricerca stilistica rivolta alle future collezioni PRIMAVERA/ESTATE 2008 e raccolte da un team di commercianti e collezionisti iscritti all'Associazione culturale "Ricercatori Moda d'Epoca". Specializzatasi nel Vintage Fashion di ricerca, l'associazione si è data fin dal suo sorgere nel 2005 un codice di autodisciplina i cui punti principali sono riassunti in un impegno intenso nella ricerca di capi e accessori Vintage assolutamente autentici e senza ricorrere a rimaneggiamenti o trasformazioni che vanno ormai sotto il nome di remake . Una ricerca quindi orientata alla qualità, a riscoprire esemplari insoliti o unici nel loro genere, che permettano agli stilisti una libera, creativa, ispirata e personale rielaborazione, che diano spunti concreti senza mai cadere nel banale o nel déjà-vu.

Tutti gli operatori "vintagisti" aderenti all'Associazione proseguono senza sosta una ricerca sempre più orientata al consumatore ed alla sua fidelizzazione e danno personale garanzia anche sui noleggi impegnandosi a non "ricircolare" esemplari affittati per almeno un anno.

A proposito di noleggi: Il Vintage Workshop è un evento che si sta consolidando non solo come esposizione/vendita ma anche come manifestazione con una particolare inclinazione ad esporre importanti acquisizioni e selezioni d'accessori d'archivio disponibili anche per il noleggio.

COME PRENOTARE LA  VISITA  AL VINTAGE WORKSHOP® - FIRENZE : Tenuto conto che, in media, ogni visita dura da 1 a 2 ore, è sufficiente inoltrare entro il 27 gennaio a questo stesso indirizzo di e-mail o all'indirizzo info@vintageworkshop.it una breve e-mail di richiesta indicando giorno e orario preferito corredato possibilmente da un n. di telefono e di cellulare .

Riceverete risposta entro poche ore. Dopo tale data potrete anche telefonare al cell. 339-6729704 e concordare direttamente un appuntamento secondo gli orari ancora disponibili. Date e orari di svolgimento: da mercoledì 31 gennaio a venerdì 2 febbraio 2007 dalle 9 alle 21 non-stop.

Per dare modo ad ogni visitatore o gruppo aziendale di visitatori di concentrarsi ed essere seguito individualmente non sarà possibile intervenire senza aver concordato un appuntamento.

 

 

 

HOME