Luned́, 15 ottobre 2018      

 


Home > Fashion Vintage > Belgioioso Vintage Workshop

BELGIOIOSO FASHION VINTAGE SHOW - di Angela Eupani Serio

BELGIOIOSO 15a edizione : Il Fashion Vintage Show, appuntamento stagionale più importante del settore, riserverà una meravigliosa avventura alla scoperta dell'affascinante memoria della moda, del suo grande passato e dell'imprevedibile futuro. Vintage: la moda come storia, come civiltà del vivere fatta di gioco e di ironia, come cultura e come forma di arte. Presso il Castello di Belgioioso (Pavia), dal 21 al 25  aprile (orari 10/20 non stop, Biglietto d'ingresso: intero 8,00 euro / ridotto 5,00 euro)

  • Preview per addetti ai lavori : Il giorno giovedì 20 aprile , come ormai di consueto, nel pomeriggio dalle 15 alle 19.00 il Castello di Belgioioso aprirà le proprie porte in anteprima a stilisti, buyers e giornalisti. Solo per questa giornata non sarà necessario esibire un biglietto d'ingresso ma Vi verrà chiesto un biglietto da visita ed il nome dell'espositore dal quale siete stati invitati. Se appartenete ad una di queste categorie potete stampare questa e-mail che vi servirà da lasciapassare il pomeriggio del 20 aprile.
  • Mostra collaterale a Belgioioso : sarà intitolata "Volate con noi!" e racconterà  la storia di come é cambiato il ruolo delle assistenti di volo, in particolare negli anni '60 e '70; il tutto dal punto di osservazione della moda dell'epoca mediante immagini d'archivio, indumenti e accessori in esposizione con le uniformi degli equipaggi delle principali compagnie aeree del mondo.
  • Borse Vintage a secchiello : " Sculture da Indossare " punta alla borsa a secchiello; nello stand al piano terra del castello, corridoio interno di destra, oltre ad un'ampia scelta di borse, scarpe e bijoux vintage di ricerca, sarà presentata una accurata selezione di borse a forma di secchiello in vari materiali e proporzioni, alcune in vendita ed altre disponibili per il noleggio : quasi dimenticate negli ultimi anni ma belle e funzionali, rappresentano sicuramente un tema da rispolverare per le prossime tendenze della moda.

Per maggiori informazioni: www.belgioioso.it info@belgioioso.it ; Segreteria Organizzativa: Castello di Belgioioso tel. 0382/970525 Referenti: Michele Bolzoni, Gloria Spaini; Ufficio stampa: Guido Spaini, mail: guido.spaini@belgioioso.it

HOME