Marted́, 19 giugno 2018      

 


Home > Fashion Vintage > I gioielli di Elisa di Rivombrosa 31 gennaio - 3 febbraio 2006

A FIRENZE PREMIERE ESPOSITIVA DEDICATA ALLA COLLEZIONE DEI GIOIELLI DI ELISA DI RIVOMBROSA, mostra collaterale abbinata all'esposizione-vendita "VINTAGE WORKSHOP ® - I ricercatori della moda d'epoca"a cura di Angela Eupani Serio. Presentazione e seminario ad ingresso libero su invito o accredito diretto presso sala congressi Jolly Hotel Firenze, Piazza V. Veneto 4/A (zona Porta al Prato/Leopolda)

1° febbraio 2006, ore 17.00

Giornate di visita: 31/1 dalle 15 alle 21.00; 1,2,3/2.2006 dalle 9 alle 21.00

I GIOIELLI DI ELISA DI RIVOMBROSA AL VINTAGE WORKSHOP DI FIRENZE, Jolly Hotel 31.01/03.02.2006

La Collezione " I Gioielli di Elisa di Rivombrosa " propone a tutti coloro che si sono appassionati alla lunga e tormentosa storia d'amore tra Elisa e il Conte Ristori la possibilità di poter indossare gli stessi gioielli usati in scena dalla protagonista e dagli altri personaggi femminili.

In prima assoluta per il pubblico dei consumatori, presso il Foyer Michelangelo del Centro Congressi del Jolly Hotel Firenze, durante il Vintage Workshop ® , dall'1 al 3 febbraio prossimi, sarà esposta l'intera collezione originale utilizzata per le riprese del serial televisivo nonché una selezione di gioielli riprodotti per essere venduti a prezzi vantaggiosi dai 20 ai 170 Euro a seconda del modello.

Oltre ai pezzi che fanno parte della Collezione sono stati creati moltissimi "pezzi unici", quali il diadema per il matrimonio di Elisa, gli sfarzosi colliers di Lucrezia, i coralli e i turchesi delle popolane napoletane e molti altri usati nella fiction.

La Collezione è realizzata con tecniche tradizionali ed artigianali, usando l'argento 925 millesimi con un bagno d'oro a 18 carati, cristalli Swarowski, granati naturali, perline di acqua dolce e di Majorca e sono completamente anallergici.

I Gioielli sono confezionati in un astuccio, creato appositamente, che riprende il disegno del tessuto di un abito di Elisa e sono corredati da certificato di autenticità.

La Pagoda International , che vanta una esperienza venticinquennale nella produzione di gioielli retrò, ha creato appositamente per lo sceneggiato una serie di monili in argento 925/°°° ispirati allo stile del 1700, epoca nella quale si svolge il romanzo, ma indossabilissimi anche nel XXI° secolo.

Ospitando questa mostra collaterale l' Associazione culturale no-profit "Ricercatori moda d'epoca " organizzatrice di Vintage Workshop ® - Firenze intende dare un saggio dimostrativo delle molteplici applicazioni e potenzialità creative che la moda, i bijoux e gli accessori originali d'epoca forniscono all'industria della moda contemporanea e del futuro .

Fonte: La Pagoda, www.lapagoda.com

Infoline: 049-8751867

 

 

 

HOME