Martedì, 27 giugno 2017      

 


Home > Editoriali dalla Presidenza

Eventi -Relazioni - Business

L'equazione del titolo: gli eventi stanno alle relazioni quanto quest'ultime stanno al new business è ormai un postulato universalmente accettato. Il punto è quanto e come ci si mette in relazione con i propri clienti acquisiti o prospect e con i colleghi di professione. In un vortice lavorativo che tra riunioni, spesso inutili, ed appuntamenti, spesso non proficui, allontana il manager dal "fare comunicazione e marketing per se stesso", dedicare una ora al mese agli eventi del Club può supplire alla mancanza e risultare utile ancorchè conveniente. A tal fine ti invito a non mancare al prossimo evento del Club Venerdì 5 Novembre a Milano, ma nemmeno al successivo del 16 Novembre a Torino e neanche al prossimo venturo a Vicenza alla Fiera Com 2004 dal 18 al 20 Novembre. Un biglietto da visita dato o ricevuto, uno scambio di idee con un nuovo interlocutore, quattro chiacchiere esplorative e conoscitive con un collega, oltrechè dar corpo alla mission del Club "connecting manager" , potrebbero rivelarsi azioni giuste, nel momento giusto con la persona giusta ed aiutare ad allontare la crisi e l'empasse contingente. Troppi manager mi comunicano e confidano la carenza di lavoro. Il vero problema non è nel mercato, ma nella testa di ognuno di noi. La crisi è puramente psicologica e per vincerla è necessario agire. Non basta più stare sulla soglia del negozio ad aspettare i clienti da bottegaio obsoleto, ma è necessario uscire ed andare a conquistarseli da venditore moderno e proattivo. Un pò d'ottimismo poi, non guasta mai! Lo sa ormai anche Gianni....che è il sale della vita.

Il Presidente Nazionale Danilo Arlenghi

HOME