Venerd́, 18 agosto 2017      

 


Home > Editoriali dalla Presidenza

Quello che accadrà dopodomani


"Votiamo ogni volta che andiamo a fare la spesa". Questa frase di padre Alex Zanotelli - missionario Comboniano che ha dedicato la sua vita ai poveri del Kenya ed ex direttore di Nigrizia - sta alla base delle motivazioni di chi cerca di conciliare etica ed economia, promuovere stili di vita sostenibili e forme di scambio equosolidale. Ma anche forme di turismo responsabile.
I consumatori , ormai è ampiamente noto, premiano
i prodotti delle aziende che si impegnano nel sociale, che non inquinano rispettando l'ambiente, che sono naturali e biologici.
Il mondo si evolve e noi ci evolviamo con lui.
Il futuro è in continuo divenire e più ad ampio raggio.
C'è la consapevolezza di "consumare, senza essere consumati" e da qui si profilano le nuovissime coordinate per un nuovo concetto di consumo e di consumatore, che indicano gli indirizzi da seguire nel marketing e nella comunicazione di domani.
Gli scenari attuali impongono una doverosa riflessione ai professionisti del marketing e della comunicazione per rivedere tattiche e strategie, per ritoccare tecniche e discipline, che devono essere al passo con l'evolversi del mercato.
Di tutto questo si farà il punto oggi pomeriggio all'incontro :
Marketing del Cuore
o se preferisci
Marketing del Domani (responsabile e sociale)
Perchè il Club è sempre un giorno avanti e ti dice quello che accadrà dopodomani.
A questo punto fai tu!


Il Presidente Nazionale Danilo Arlenghi

HOME