Luned́, 20 novembre 2017      

 


Home > Editoriali dalla Presidenza

Agire è bene, interagire è meglio: dalle parole ai fatti !


Il principio ispiratore del Club ha valore non solo perchè condivisibile come pensiero, ma soprattutto perchè attuabile e applicabile nei fatti. Interagire significa esercitare un'influenza reciproca. Agire con , agire insieme. Ed è proprio su questa inter-azione che vorrei richiamare la tua attenzione. La sinergia di azioni, di idee, di contributi permette ad una comunità, ad una organizazione, quale è il Club, di crescere e migliorare, a vantaggio tuo e di tutti. Proprio perchè l'unione fa la forza. E la nostra è la forza del network. E' il vigore della relazione tra due e più soggetti. Se anche tu , come è mia convinzione, concordi con questo principio ispiratore, allora , con il nuovo anno cerca di condividere esperienze e propositi, idee ed azioni. L'interazione presuppone una mutua azione, uno scambio di azioni, un agire bidirezionale. Interagisci, dando al Club un palpabile contributo con pensieri, parole o opere, in modi differenti:
- redigendo articoli su tematiche di settore, pubblicati sui vari organi di informazione del Club, ottenendo con la veicolazione delle tue idee, la diffusione del sapere ed una visibilità eccezionale che ti permetterà di farti conoscere , attraverso i tuoi testi, da prospect, colleghi e fornitori.
- inviando comunicati e news da pubblicare sul nuovo Marketing Journal letto da più di 24.000 manager della Mar-Com Community
- suggerendo nuove attività ed eventi significativi, dilettevoli ed innovativi nel concept
- prodigandoti nella realizzazione degli stessi
- indicando nuove convenzioni davvero utili e convenienti per tutti i soci a livello nazionale
- proponendo corsi informativi e formativi per i soci ad alto contenuto professionale
- dando vita a nuove iniziative aggreganti e relazionali
- offrendo servizi e prodotti sincroni e funzionali alle attività del Club in cambio merce
- consultando i link del sito del Club: i creattivi; libreria; poltrone e carriere; glossari; editoriali; calendari eventi; pensieri e parole; archivi news; siti utili, dilettevoli e consigliati; la nuova web tv, etc...
- leggendo quotidianamente Marketing Journal al sito www.marketingjournal.it e settimanalmente la newsletter e gli altri organi d'informazione
- promuovendo l'immagine e la mission del club, favorendo l'ingresso di nuovi soci
- elargendo piccoli contributi in denaro che sostengano la vita stessa del Club, ottenendo ritorni di immagine, di visibilità e commerciali
notevoli e concreti
- frequentando gli eventi promossi dal Club e quelli in partneship con altre associazioni
Interagendo sarai tu protagonista del tuo Club e non solo comprimario o comparsa, sarai artefice di cambiamenti ed evoluzioni, che potranno volgere le prospettive future a tuo vantaggio, per essere sempre più innovativo e pertanto competitivo in uno scenario prossimo venturo reso incerto da una congiuntura sociale, politica ed economica che muta i paradigmi e allenta le consuete certezze.
Spero di essere stato da te udito, ascoltato e, nella misura del possibile, anche compreso.
Attendo tue nuove quanto prima

Il Presidente Nazionale Danilo Arlenghi


HOME