mymarketing.itÒ 2005
"Donna Marketing 2005 " e "Donna Comunicazione 2005"
..............................................................................................................
Il Gran Galà per la consegna dei Premi "Donna Marketing 2005" e "Donna Comunicazione 2005" si terrà Martedì 29 Novembre dalle ore 18,30 presso l'Atelier della Comunicazione in Via Trezzo d'Adda 3 (angolo Via Foppa) a Milano.
Location più ideale ed inerente non si sarebbe potuto trovare. L'Atelier della Comunicazione è infatti uno spazio funzionale, e altamente creativo, ideato dal nostro socio Edoardo Decio, editore della rivista 'Comunicando', probabilmente la testata più innovativa del panorama della stampa specializzata nel settore Mar-Com. Ogni angolo di questa attraente location è da vedere, perchè rappresenta una piccola superficie espositiva delle varie espressioni della creatività: grafica, pubblicitaria, promozionale, cartotecnica, fotografica, d'immagine, etc... Ogni anfratto è da osservare perchè stimola la curiosità e l'inventiva. E' una piccola galleria moderna delle novità più ricercate e originali.
L'Atelier della Comunicazione sarà anche la location ufficiale del Club. E' stato eletto come salotto d'incontro nel quale i soci ed i loro invitati potranno trascorrere momenti conviviali, sociali, di conoscenza, di relazione, di confronto, di approfondimento, di formazione e di informazione. E sarà vissuto anche come un laboratorio di creatività e di innovazione .
Proprio i due plus che, unitamente alla professionalità ed all'eccellenza, permetteranno alle due prescelte, dalle innumeroveli indicazioni che già stanno arrivando, di ritirare l'ambito riconoscimento quali Donna marketing e Donna Comunicazione dell'anno in corso.

Il meccanismo delle votazioni è estremamente semplice. Chi ottiene più voti nella sua categoria, vince.
Sono ammessi a votare i soci del Club e tutti gli appartenenti alla Mar-Com Community italiana.

Le elezioni sono aperte: Votate, votate, votate!
mailto:info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com
Per info:
Francesca Caratù
Segretario Generale Club
tel. 02 2610052

A capo dell'azienda virtuale: così si può entrare in L'Oreal
Il Sole 24 Ore
......................................................................................................................
A forza di fingere di gestire un'azienda virtuale pare si possa riuscire a farne parte. Si comincia presto, anche ai primi anni dell'università, così possono partecipare alla sesta edizione di e-Strat Challenge, il business game online organizzato da L'Oréal gli studenti di tutto il mondo, che avranno l'opportunità di mettersi alla guida di un'azienda cosmetica virtuale, leader di mercato. La simulazione è studiata per rappresentare realisticamente le diverse situazioni di business che i manager del gruppo affrontano quotidianamente. La partnership con Microsoft permetterà ai partecipanti di avere una piattaforma internazionale di scambio e comunicazione.

Con la creazione di uno spazio web, esclusivamente dedicato al business game, i partecipanti potranno consultare gli ultimi aggiornamenti sulla competizione e intervenire ai blog di e-Strat Challenge. Il gioco prevede che dopo il primo round, squadre di tre studenti prendano, ogni settimana, decisioni strategiche in tema di corporate social responsibility, strategia di marca e di marketing. I team finalisti dovranno presentare a Parigi il loro business pian a una giuria di executive manager di L'Oréal. La novità di quest'anno è che a partecipare saranno tutti gli studenti che si iscrivono al gioco, senza preselezione. «Il nostro obiettivo per quest'edizione è di rendere il game ancora più internazionale, entrando in contatto con i talenti più brillanti di tutto il mondo - afferma Jean Claude Le Grand, direttore del Reclutamento Internazionale - e-Strat Challenge negli anni è diventata una delle nostre principali iniziative sul reclutamento». Partiranno a dicembre le varie tappe del game.

Il primo passo sarà lo studio degli indicatori finanziari, per poi passare all'acquisizione dei dati. Si arriverà quindi a prendere le prime decisioni di squadra che verranno espresse attraverso il software. Un feed back settimanale permetterà ai manager virtuali di controllare l'andamento della propria impresa, con una classifica, il ranking dei team in gara che stimolerà i giocatori a dare il meglio di sé per arrivare tra i finalisti.

L'esito delle semifinali, con i primi otto team di studenti universitari e altrettanti di partecipanti master in Business administration, che si confronteranno sino alla finalissima che si svolgerà in primavera a Parigi. Le due squadre di vincitori riceveranno in premio un viaggio, del valore di diecimila euro (per ciascun componente dei team), in una destinazione a loro scelta. Dal suo lancio nel 2000, questo business game ha visto la partecipazione oltre 93mila studenti provenienti da almeno cento Paesi, ad oggi, L'Oréal ha integrato nei propri staff 186 studenti grazie a e-Strat Challenge.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito L’Oréal e-Strat Challenge 6.

La registrazione, cominciata da pochi giorni, terminerà il 1° dicembre 2005.
Corsi

Master in Fashion, Experience & Design Management

Alcune caratteristiche del Programma realizzato in Partnership con Altagamma, l'Associazione delle aziende italiane operanti nell'alto di gamma "Made in Italy":

- contenuti focalizzati sui processi di management tipici delle imprese della moda e del design;
- fortemente internazionale, la quasi totalità dei corsi è in lingua inglese;
- indirizzato a studenti internazionali, con laurea o titolo equivalente in management o humanities, con esperienza professionale (2 - 4 anni di esperienza);
- 12 mesi, full-time: da gennaio a dicembre 2006;
- partenza 8 gennaio 2006;
- una varietà di approcci formativi: case studies, learning space, guest speakers, role playing; internship nelle più importanti imprese della moda del design e dell'alto di gamma in Italia e all'estero.

Per ulteriori informazioni clicca qui.