Il primo quotidiano on line per la mar-com e
business community.
18/02/06 - Da lunedì 13 febbraio il
Marketing Journal, sul web da sette mesi, è divenuto ufficialmente
un quotidiano on line, rivolto prevalentemente ai manager della
comunicazione e del marketing.
I numeri ne hanno decretato il
successo: ben 20mila lettori-manager, come media giornaliera, (con
punte di 24mila il lunedì e il martedì) e i numeri tendono a
crescere settimana dopo settimana.
Marketing Journal,
all’indirizzo www.marketingjournal.it, è un quotidiano di marketing,
comunicazione, editoria ed economia, promosso e patrocinato dal Club
del Marketing e della Comunicazione.*
E’ un giornale pratico,
consultabile rapidamente e soprattutto utile. E’ figlio delle nuove
tecnologie, parla, ascolta e riporta alla classe dirigente
contemporanea e futura. Seleziona notizie con particolare
riferimento ai nuovi trend ed agli scenari internazionali, comunica
e informa in modo diretto, efficace e sintetico, favorisce una
lettura veloce ma al tempo stesso completa e puntuale, senza inutili
prolissità, con conseguente risparmio di tempo, risorsa vitale per
ogni manager.
Gli articoli, brevi, sono scanditi in sezioni
e in rubriche ben definite, volte a creare spunti di riflessione, a
captare le tendenze e le mode che nascono e quelle che si affermano,
a segnalare nuovi orizzonti fra i mercati, a diffondere una cultura
di marketing e di comunicazione indicando tecniche e strategie
alternative e non convenzionali, a scoprire prodotti e servizi
innovativi, a segnalare gli eventi più significativi del settore.
I contenuti si alternano tra inchieste sulle tendenze di
mercato, interviste ai protagonisti italiani ed internazionali del
settore, ricerche o sondaggi socio-economici, profili di manager ed
imprese, focus sulle evoluzioni del marketing e della comunicazione
in tutte le loro declinazioni e tipologie, studi psicologici e
sociologici sugli stili di vita e comportamenti d’acquisto,
recensioni di riviste e libri specializzati, reportage di
case-history significativi, servizi di approfondimento con il parere
degli esperti.
”Si tratta di una iniziativa che riscuote ogni
giorno crescenti consensi” – sottolinea Danilo Arlenghi, presidente
del Club del Marketing e della Comunicazione – “il nostro pubblico è
composto sia da lettori maschili sia femminili, tutti
professionisti, dirigenti d’aziende o di agenzie, imprenditori,
consulenti, docenti, giornalisti ed addetti ai lavori. Il Marketing
Journal è il loro strumento. E’ un giornale che parla e ascolta, una
nuova voce nel panorama dell’informazione, sempre preferibile al
silenzio, poiché genera conoscenza e cultura”.
*Il Club del
Marketing e della Comunicazione, nato a Milano otto anni fa, da una
idea di Danilo Arlenghi, attuale Presidente Nazionale e fondatore
insieme ad altri 50 manager, è una libera associazione apolitica e
asindacale, che annovera più di settemila consulenti, docenti,
professionisti e manager del comparto Marketing e Comunicazione di
agenzie ed aziende italiane o internazionali. Il Club è senza
dubbio il più grande network relazionale italiano del settore con 12
sedi su tutto il territorio nazionale rappresentanti di tutte le
regioni. Ha per mission connecting-manager e il principio ispiratore
è “agire è bene, interagire è meglio!”
www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com tel./fax
02/2610052
Per informazioni: Resp. Ufficio Stampa Club
del Marketing e della Comunicazione Soemia Sibillo e-mail:
ufficiostampa@clubdelmarketingedellacomunicazione.com
Link: http://www.marketingjournal.it/
Categoria: VARIE
Autore: Luca Lamuraglia di Club del Marketing e della Comunicazione [Scheda] Clicca
per altri comunicati inviati da questo autore
»
|