Centro Prenotazioni Hotel per l'Italia - Italy Bookings Hotels - Hotels. News e Press release.
Cerca in Italia

     

IT EN DE NL FR ES PT JA ZH PL CA RU


COMUNICATO STAMPA

E’ nato Marketing Journal

Il primo quotidiano on line per la mar-com e business community.

18/02/06 - Da lunedì 13 febbraio il Marketing Journal, sul web da sette mesi, è divenuto ufficialmente un quotidiano on line, rivolto prevalentemente ai manager della comunicazione e del marketing.

I numeri ne hanno decretato il successo: ben 20mila lettori-manager, come media giornaliera, (con punte di 24mila il lunedì e il martedì) e i numeri tendono a crescere settimana dopo settimana.

Marketing Journal, all’indirizzo www.marketingjournal.it, è un quotidiano di marketing, comunicazione, editoria ed economia, promosso e patrocinato dal Club del Marketing e della Comunicazione.*

E’ un giornale pratico, consultabile rapidamente e soprattutto utile. E’ figlio delle nuove tecnologie, parla, ascolta e riporta alla classe dirigente contemporanea e futura. Seleziona notizie con particolare riferimento ai nuovi trend ed agli scenari internazionali, comunica e informa in modo diretto, efficace e sintetico, favorisce una lettura veloce ma al tempo stesso completa e puntuale, senza inutili prolissità, con conseguente risparmio di tempo, risorsa vitale per ogni manager.

Gli articoli, brevi, sono scanditi in sezioni e in rubriche ben definite, volte a creare spunti di riflessione, a captare le tendenze e le mode che nascono e quelle che si affermano, a segnalare nuovi orizzonti fra i mercati, a diffondere una cultura di marketing e di comunicazione indicando tecniche e strategie alternative e non convenzionali, a scoprire prodotti e servizi innovativi, a segnalare gli eventi più significativi del settore.

I contenuti si alternano tra inchieste sulle tendenze di mercato, interviste ai protagonisti italiani ed internazionali del settore, ricerche o sondaggi socio-economici, profili di manager ed imprese, focus sulle evoluzioni del marketing e della comunicazione in tutte le loro declinazioni e tipologie, studi psicologici e sociologici sugli stili di vita e comportamenti d’acquisto, recensioni di riviste e libri specializzati, reportage di case-history significativi, servizi di approfondimento con il parere degli esperti.

”Si tratta di una iniziativa che riscuote ogni giorno crescenti consensi” – sottolinea Danilo Arlenghi, presidente del Club del Marketing e della Comunicazione – “il nostro pubblico è composto sia da lettori maschili sia femminili, tutti professionisti, dirigenti d’aziende o di agenzie, imprenditori, consulenti, docenti, giornalisti ed addetti ai lavori. Il Marketing Journal è il loro strumento. E’ un giornale che parla e ascolta, una nuova voce nel panorama dell’informazione, sempre preferibile al silenzio, poiché genera conoscenza e cultura”.

*Il Club del Marketing e della Comunicazione, nato a Milano otto anni fa, da una idea di Danilo Arlenghi, attuale Presidente Nazionale e fondatore insieme ad altri 50 manager, è una libera associazione apolitica e asindacale, che annovera più di settemila consulenti, docenti, professionisti e manager del comparto Marketing e Comunicazione di agenzie ed aziende italiane o internazionali.
Il Club è senza dubbio il più grande network relazionale italiano del settore con 12 sedi su tutto il territorio nazionale rappresentanti di tutte le regioni. Ha per mission connecting-manager e il principio ispiratore è “agire è bene, interagire è meglio!” www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com tel./fax 02/2610052

Per informazioni:
Resp. Ufficio Stampa Club del Marketing e della Comunicazione
Soemia Sibillo
e-mail: ufficiostampa@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

Link: http://www.marketingjournal.it/


Notizia della categoria: VARIE

Autore: Luca Lamuraglia
Azienda: Club del Marketing e della Comunicazione



[Indice news]


Menu news
» Homepage Cerca in Italia
» Indice Area News
» Le ultime 100 News pubblicate
» Richiedi accredito stampa
» Il News Network


Ultim'ora

Ristoranti Verdi in Sicilia: il primo locale è il Rigoletto di Catania

Da AlimentaPress.it - La tradizione gastronomica catanese e siciliana viene portata avanti egregiamente dall’ elegante Rigoletto di Giusy e Pietro Santoro.

Tradizione che da oggi, tuttavia, si evolve adattandosi alla filosofia degli oltre sei milioni di italiani che hanno scelto uno stile di vita basato sull’alimentazione vegetariana. Il Rigoletto, infatti - primo in tutta la Sicilia e nel resto del Mezzogiorno - ha fatto il proprio ingresso nel circuito dei Ristoranti Verdi. Un plus valore, questo, che fa del locale di viale Mario Rapisardi a Catania un nuovo punto di riferimento per coloro che, pur non volendo rinunciare ai sapori forti e intesi della cucina sicula, hanno deciso di eliminare ...

Leggi tutta la news »


Notizie dal Web gratis!

Partners: Freeonline Orvieto Umbria Assisi Perugia Cortona Siena Milano Venezia

Copyright © SCG Business Consulting s.a.s. All rights reserved. News powered by Comunicati-Stampa.net