Argomento: Economia, Editoria digitale, Giornalismo Online, Marketing.
di Davide Pellegrino
Presente in Rete da alcuni mesi, finalmente è diventato un vero e proprio quotidiano online, rivolto soprattutto al mondo del marketing
Internet è diventato uno strumento utilizzato da un numero sempre maggiore di utenti, una sorta di “vetrina online” per sponsorizzare, ad esempio, la propria azienda, i propri prodotti, per divulgare informazioni o, nel caso del Marketing Journal, per rivolgersi al mondo del marketing.
Si tratta, infatti, di un quotidiano online rivolto soprattutto alla business community con tutte le sue sfumature, ovvero ai manager della comunicazione e del marketing.
Marketing Journal, che tratta anche di economia ed editoria, è stato promosso e patrocinato dal Club del Marketing e della Comunicazione, una libera associazione apolitica e asindacale nata a Milano otto anni fa, e uno tra i più grandi network relazionali italiani del settore.
Dal punto di vista strutturale, il quotidiano è facile e veloce da consultare, comunica in maniera diretta e completa per offrire un’informazione più chiara e rapida possibile. Metodologia utile soprattutto per i manager, molto attivi dal punto di vista lavorativo e con poco tempo “da perdere”.
Infatti, gli articoli sono brevi e suddivisi in sezioni e rubriche; mettono in luce le nuove mode che nascono, i prodotti e i servizi innovativi; indicano strategie e tecniche alternative per ampliare e divulgare la cultura della comunicazione e del marketing; mostrano gli eventi maggiormente significativi del settore.
Le tematiche di Marketing Journal comprendono l’evoluzione del marketing e della comunicazione, gli studi psicologici e sociologici sui comportamenti d’acquisto, le recensioni di libri specializzati e servizi di approfondimento con il parere degli esperti.
Il quotidiano online pubblica anche ricerche e sondaggi socio-economici, inchieste sulle tendenze di mercato e interviste, sempre riguardanti il settore, ad esponenti sia italiani sia internazionali.
Un sito Web ricco di concetti e utile, prevalentemente, per il mondo del marketing, ma anche rivolto ai curiosi che possono trovare all’interno del giornale online notizie interessanti e di loro gradimento.
di Sergio Liscia
Prezzo: 13.00 Euro
L'evoluzione dei nuovi media, i problemi del digital delivery di contenuti (in particolare cinematografici), gli aspetti economici della convergenza [...]
Ultimi articoli
24
Feb
06 |
Bernardo Parrella
Quanti equivoci con la posta elettronica
24
Feb
06 |
Andrea Toso
Dopo Torino, tutti pazzi per il curling
23
Feb
06 |
Achille Corea
Amo la web-radio perché arriva dalla gente
22
Feb
06 |
Andrea Toso
Torino 2006, i volontari della comunicazione
21
Feb
06 |
Maurizio Parrino
VoIP, prove di connessione in Apogeo
20
Feb
06 |
Roberto Venturini
Alla ricerca della pillola dell´altro giorno dopo
20
Feb
06 |
Andrea Toso
Scoprire l´Olimpiade coi tag
17
Feb
06 |
Andrea Toso
Olimpiadi, la passione è anche nei blog
14
Feb
06 |
Maurizio Parrino
Così stiamo passando al VoIP
13
Feb
06 |
Roberto Venturini
C'è il naso nel mirino del Pentagono