Nella foto, da sinistra, Danilo Arlenghi, Presidente
del Club, Miriam Forte, Gabriella Felicetti, Maria Vittoria Ranzini, Vittorio
Spreafico, Vice Presidente.
Tre vincitrici per il premio indetto dal Club del Marketing e della
Comunicazione: Gabriella Felicetti, responsabile
comunicazione ATM, è stata insignita del Premio 'Donna
Comunicazione 2005'. Maria Vittoria Ranzini, Brand Manager
Lancaster, è stata eletta 'Donna Marketing 2005'.
Miriam Forte, titolare Tele Promotion Service, ha ricevuto il riconoscimento 'Donna Marketing &
Comunication Manager' dell'anno.
Dopo il benvenuto di Edoardo Decio, ideatore dell'Atelier
della Comunicazione, location originale ed innovativa dove si è svolta la
premiazione, è stato Danilo Arlenghi, Presidente del Club del
Marketing e della Comunicazione, affiancato dal vice presidente del Club
Vittorio Spreafico e da Daniele Tirelli,
Presidente Popai, Riccardo Klinguely Direttore Commerciale del
Gruppo Enterprice (Annuario Uomini e Donne della Comunicazione) e
Gianluca Marchi, Direttore di Punto Com, a
consegnare le tre ambite e prestigiose targhe alle vincitrici, correlate da tre
trofei, tre pergamene e tre volumi tematici offerti da Etas Libri.
Come ad ogni evento del Club, anche questa volta si è dato ampio
spazio all'innovazione e alla creatività: la spettacolarizzazione che
normalmente chiude ogni evento è stata momento di apertura proprio per
stemperare la tensione tra le possibili trionfatrici. Ad hoc l'intervento
dell'eccentrico comico Chicco D'Oliva, noto 'strampalato'
sommellier di Guida al Campionato e Colorado Cafè, che ha
favorito spontanee risate alla grande platea. Un premio significativo ed
autorevole per il prestigio acquisito e per l'importanza rivestita, soprattutto
perché espresso secondo le segnalazioni di 4775 della Mar-Com Community Italiana
che ha votato più di 2500 donne differenti. 94 voti alla Donna Comunicazione e
72 alla Donna Marketing hanno consentito loro di raggiungere le prime posizioni.
Interessante l'intervento di Angiolo D'Ambrosio, studioso ed
esperto di Morfo Psicologia, che ha delineato i profili
psicologici professionali delle tre premiate dalla semplice osservazione del
loro viso. La serata è proseguita, oltre il cocktail a cura di Party
Round, con momenti di marketing relazionale a significare la mission
del Club: Connecting Manager, ossia sviluppare rapporti interpersonali, generare
contatti proattivi e allacciare relazioni durature per implementare il new
business e il co-marketing, nonché la cultura e l'aggiornamento professionale.
Perchè, come afferma Danilo Arlenghi: " Agire è bene, interagire è meglio".