Venerd́, 15 dicembre 2017      

 


Home > Pensieri e Parole dei Soci

TEAM BUILDING E LEADERSHIP: COMPETITIVITÀ E BENESSERE - Di Manuela Muretta

Manuela Muretta
Titolare Alchimia Comunicazione
tel 02 36524465
info@alchimiacomunicazione.it

Desiderare un obbiettivo non è sufficiente per ottenere un buon risultato, pensare e pianificare non basta per avere successo.

Bisogna saper agire.

Sono ormai sempre più numerose le ricerche che mettono in luce quanto sia importante per i lavoratori e le aziende saper comprendere e gestire i sentimenti connessi all'attività lavorativa.

È stato dimostrato che gli umori hanno grande influenza nel nostro modo di fare, su quanto riusciamo a portare a termine in una giornata e sul livello di entusiasmo con cui affrontiamo i nostri compiti.

È quindi fondamentale riuscire a convogliare sentimenti e reazioni emotive nella direzione giusta: solo così essi possono diventare un utile strumento di crescita.

Avere e sviluppare doti di Leadership è indispensabile per riuscire a lavorare sulle motivazioni individuali e di gruppo orientate al Compito (rendimento) e al Processo (relazione).

Così come è importante saper gestire ansia e stress, ottimizzare la concentrazione, costruire profili di lavoro, saper costruire la squadra ottimale.

Questi gli argomenti principali del workshop esperienziale "Team Building e Leadership: competitività e benessere" organizzato dall'Associazione Nazionale Psicologi, da Alchimia Comunicazione e dall'Associazione Vivi La Vita per il mese di Maggio.

Punto di forza degli incontri è l'applicazione di strumenti e metodi tipici della disciplina e della pratica sportiva (l'importanza della squadra) al mondo del business.

Per maggiori informazioni rivolgetevi a
Alchimia Comunicazione
tel 02 36524465
info@alchimiacomunicazione.it

 

 

HOME