Mercoledý, 23 agosto 2017      

 


Home > Pensieri e Parole dei Soci

L'AZIENDA PERFORMANTE - di Aldo Antonini

Aldo Antonini
Consulente di Direzione
Tel. 348 7143425
email: aldo.antonini@aldele.de

 

Come ottenere risultati migliori, più rapidamente, minimizzando le risorse impiegate.

Da un recente studio sulla competitività globale delle nazioni, interpretando le cifre, si ricava che sempre più numerosi sono i paesi dove la bassa efficienza dei governi rappresenta un handicap per il loro stesso sviluppo economico, e perciò delle imprese di qualunque dimensioni che vi risiedono. Il gap fra l'efficienza del governo e quella del mondo produttivo è molto elevato anche in paesi come gli USA e la Francia, caratterizzati da alti passivo di bilancio e deficit; lo è in India e in Cina, dove il governo stenta a stare al passo con il rapidissimo sviluppo; in Italia abbiamo l'aggravante dell'economia stagnante del 2005.

Aspettare che qualcuno aiuti le imprese a prosperare è un atteggiamento passivo da non condividere. Diventare e restare competitivi è possibile comunque, e dipende essenzialmente da noi.

Ne "L'Azienda Performante" Aldo Antonini ( aldo.antonini@aldele.de ) - ingegnere, manager internazionale, consulente di aziende di rango mondiale - affronta il tema della competitività in modo pragmatico, sostenendo che vincente è colui che (uomo, professionista, azienda) sa arrivare alla soluzione migliore prima degli altri, rispettando i piani e minimizzando il fabbisogno di risorse.

Nel libro vengono descritte - in modo chiaro e sistematico - tecniche sperimentate, semplici ed efficaci, con le quali è possibile ridurre il tempo necessario per centrare l'obiettivo, migliorando la qualità nel rispetto della programmazione.

Può riuscirci chiunque lo voglia sul serio! eventualmente con l'aiuto dell'autore.

L'Azienda Performante, FrancoAngeli Editore ( www.francoangeli.it ), in tutte le librerie.

 

HOME