Mercoledý, 28 giugno 2017      

 


Home > Pensieri e Parole dei Soci

IL CENTRO ╚ SEMPRE PI┘ ANIMATO... - di Marilena Destro

Marilena Destro
Free lance
Tel. 347 9433879
email: marilenadx@yahoo.com

I Centri Commerciali richiamano un alto numero di visitatori in strutture architettoniche di sempre maggio ampiezza, bellezza e fruibilità. Queste cattedrali del commercio al dettaglio devono attrarre e invogliare all'acquisto con la presenza, nella Galleria del Centro, di una sempre più ricca offerta di attività commerciali che coprano tutte le merceologie e con insegne prestigiose. Ma non solo, i Centri, sempre più numerosi e concorrenziali tra di loro, si muovono in modo da intrattenere e interessare i clienti incrementandone il tempo di permanenza e la propensione all'acquisto.

I centri commerciali più importanti programmano le proprie attività d'intrattenimento durante tutto l'arco dell'anno, dalle classiche feste comandate ai momenti 'tematici' che favoriscono una continuità di afflusso nei periodi meno affollati, alle ricorrenze legate al centro o alla zona e alla cultura di appartenenza. Queste grandi realtà commerciali organizzano eventi che attirino e coinvolgano i clienti, fornendo una 'shopping experience' che renda il visitatore sempre più fedele al centro.

In quest'ottica, nella ricorrenza del primo anno di apertura del Centro Commerciale Sant'Ignazio di Villacidro (CA), per gratificare la clientela che numerosa in questo periodo ha potuto apprezzarne l'offerta e con l'obiettivo di andare a coprire un bacino d'utenza sempre più ampio, sono stati organizzati una serie di eventi di grande impatto.

Il 21 maggio scorso, un gruppo di atleti del mondo del wrestling si è esibito in un'esilarante e spettacolare gara nel ring organizzato nel grande piazzale del centro. Gli otto atleti partecipanti e Chris Hero, famoso wrestler americano, hanno dato spettacolo delle loro abilità davanti ad una platea di oltre 1500 persone. Sono piovuti , durantela giornata, autografi e gadget.

Il 25 maggio ha seguito l'iniziativa musicale Folk Sardegna. La splendida Ambra Pintore, conduttrice della nota trasmissione Sardegna Canta, ha presentato uno spettacolo musicale con noti esponenti del folklore sardo: Paola Puggioni, il gruppo folk di Sanluri e di Su Contrattu Seneghesu de Boricheddu Trogu.

Le iniziative più rilevanti, si sono concluse il 27 Maggio con un'Asta Benefica. Sono stati battuti all'asta gli oggetti offerti dalle diverse aziende presenti nel centro oltre ad alcune magliette originali, autografate da importanti calciatori internazionali. Il ricavato, di quasi 3000€, è stato devoluto all'Associazione Regionale Sarda per la Lotta Contro la Talassemia. Testimonial e animatore della serata il noto comico Benito Urgu, presentatore Flo di Strano ma Vero (Sardegna Uno).

Il centro Sant'Ignazio, che vanta 20.000 visitatori la settimana e circa un milione di visitatori il primo anno, è gestito da Camporosso srl, una società facente parte del gruppo di Ipermercati Nonna ISA. I.S.A. Spa è infatti leader in Sardegna nel settore della GDO, ed è particolarmente apprezzato per l'attenzione alla distribuzione di prodotti tradizionali della regione. Un esempio di distribuzione modernamente e managerialmente organizzata che si cala nelle tradizioni della propria terra, offrendo e supportando la produzione locale.

 

HOME