Giovedì, 22 giugno 2017      

 

modulo
Il consiglio direttivo
Il comitato esecutivo
Le sedi
Adesioni
Il regolamento


Home > Il Club

Il Club del Marketing e della Comunicazione è nato nel 1998 da un'idea del Presidente Nazionale Danilo Arlenghi unitamente ad altri 30 professionisti come libero consesso di docenti, imprenditori, consulenti e manager nel mondo del marketing e della comunicazione globale ed integrata di aziende ed agenzie italiane ed internazionali e riunisce oggi più di 7.000 professionisti iscritti sia come soci effettivi, sia come soci aggregati su tutto il territorio nazionale attraverso le 12 sezioni regionali.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è un'Associazione libera, privata, apolitica, asindacale e senza scopo di lucro, esclusivamente dedita a promuovere e qualificare la cultura e le professioni del marketing e della comunicazione nell'interesse dei propri associati agli attori dell'economia italiana ed internazionale.

E' l'associazione di comunicazione e marketing che riunisce donne e uomini che operano professionalmente nei settori marketing e comunicazione, annoverando tra i soci: presidenti, amministratori delegati, direttori generali, direttori marketing, marketing manager, brand manager, direttori comunicazione, P.R. ed uffici stampa, responsabili vendite e commerciali di aziende italiane ed internazionali del largo consumo e dei beni industriali, inoltre titolari e responsabili di agenzie di pubblicità, promozione, incentivazione, organizzazione di eventi, relazioni pubbliche, concessionarie di pubblicità e strutture di servizi inerenti il composito mondo del marketing; ed ancora consulenti in marketing e comunicazione, docenti universitari e formatori professionali, nonché professionisti dell'informazione e giornalisti o pubblicisti: stampa, radio, televisione e web.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è un esclusivo network relazionale, di tipica ispirazione anglosassone, tra manager dei settori marketing, comunicazione ed informazione con l'obiettivo di favorire le relazioni personalizzate tra i soci, sviluppare il new business ed azioni di co-marketing.

Il Club del Marketing e della Comunicazione richiede l'impegno del socio a partecipare alla vita associativa offrendogli una serie di vantaggiosi servizi utili ai manager, responsabili, addetti dell'azienda per la quale lavora.

Il Club del Marketing e della Comunicazione vuole favorire la crescita professionale ed intellettuale dei propri iscritti, nonché contribuire alla soluzione di problemi specifici legati alla professionalità di ciascuno di essi.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è un'associazione fruibile di fatto e di diritto da ciascun suo aderente, di conseguenza i protagonisti diventano quindi i soci, sia come fruitori di servizi, sia come apportatori di proposte e contributi intellettuali e professionali, sia come promoter attivi del CLUB. Quanto maggiore sarà il numero di soci, tanto più ampie saranno le opportunità di partecipare a nuove esperienze e di instaurare nuove e durature relazioni one to one, quindi di crescita professionale ed umana.

L'iscrizione (ovvero l'adesione) al Club del Marketing e della Comunicazione è assolutamente gratuita.

Nessun onere è richiesto ai soci, semmai qualche onore verrà dato.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è sostenuto dai contributi economici elargiti dai Soci Benemeriti, siano essi persone fisiche, o Società, Aziende, Enti, Istituti italiani o internazionali.


HOME