Martedì, 25 luglio 2017      

 

Organizzazione eventi
Redazione Newsletter
Archivio Newsletter
Redazione Mkt Journal
Osservatorio Marketing
Convenzioni e partnership
Formazione professionale
Organizzazione premi specili
Solidarietà e beneficenza

Home > Attività > Redazione Marketing Journal

Il Club del Marketing e della Comunicazione redige un nuovo quotidiano online denominato MARKETING JOURNAL, interamente dedicato al mondo del Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità, della Informazione, della Editoria, della Economia, della Finanza e del Trade.

E' un giornale pratico: velocemente consultabile, comodamente fruibile e semplicemente utile. E' figlio delle nuove tecnologie. Seleziona fatti, notizie ed informazioni di servizio per i manager e gli operatori della mar-com e business community con particolare riferimento ai nuovi trend ed agli scenari nazionali, europei e mondiali.
La mission è quella di comunicare, informare e formare in modo semplice, diretto, efficace e sintetico, favorendo una lettura veloce ma al tempo stesso completa e puntuale, senza inutile prolissità con conseguente risparmio di tempo, risorsa vitale (essenziale) per ogni manager.
In pratica essere un innovativo organo d'informazione che parla, ascolta e riporta alla classe dirigente contemporanea e futura
Gli obiettivi sono quelli di scandire gli articoli in sezioni ben definibili ed in rubriche ad hoc, creare spunti di riflessione, stare all'erta per captare le tendenze e le mode che nascono e quelle che si affermano, indicare nuovi orizzonti fra i mercati, diffondere cultura di marketing e comunicazione indicando anche tecniche e strategie alternative e non convenzionali, scoprire prodotti e servizi innovativi, segnalare gli eventi più significativi del settore.
I contenuti editoriali si alternano tra inchieste sulle tendenze di mercato, interviste ai protagonisti italiani ed internazionali del settore, ricerche o sondaggi socio-economici, profili di manager ed imprese, focus sulle evoluzioni del marketing e della comunicazione in tutte le loro declinazioni e tipologie, studi psicologici e sociologici sugli stili di vita e comportamenti d'acquisto, recensioni di riviste e libri specializzati, reportage di case-history significativi, servizi di approfondimento con il parere degli esperti. Marketing Journal si rivolge in egual misura ad un pubblico maschile e femminile, composto da professionisti, manager, imprenditori, consulenti, docenti, giornalisti ed addetti ai lavori. Il target è di alto livello culturale ( 75% laureati - 25% diplomati) e sociale con buona propensione agli acquisti ed eccellente possiblità di spesa. Prevalentemente costituito da dirigenti d'aziende o d'agenzie, trend setter e opinion maker con potere decisionale.
Marketing Journal è fruibile anche dalla home page del sito ufficiale del Club: www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com
Il nostro vanto, fino ad ora, è di essere riusciti a raggiungere il ragguardevole numero di 20.000 lettori come media giornaliera, con punte di 24.000 al Lunedì ed al Martedì. Grazie al tuo personale contributo sia come lettore, sia come utente pubblicitario, sia inviando comunicati, news o articoli, sia come promotore della testata presso colleghi, amici e clienti, siamo certi di crescere e migliorare ancora. Il cammino , appena iniziato, è lungo e la strada si fa passo dopo passo, insieme!


Verranno pubblicate gratuitamente, dopo il vaglio della Direzione, tutti gli articoli, i comunicati, le notizie e le informazioni pervenute, con prelazione per quelle dei soci, inviate a

redazione@marketingjournal.it

Sarà data menzione ai diretti interessati dell'avvenuta pubblicazione.

 



HOME